lunedì 22 novembre 2010

XC rules

Prefazione
Sono contento di essere un ragazzo che non si limita e questo grazie anche (e soprattutto) alla fortuna di avere due mezzi con i quali posso  fare quello che più mi piace, quando mi pare (tempo permettendo chiaramente).

Epic Ride for Christmas
Si avvicina sempre più il 19 dicembre, giorno in cui verrà svolta la tradizionale manifestazione (quest'anno è la 4^ edizione) che porterà i partecipanti a combattere con il freddo dell'inverno, ma anche a godere alla vista di posti, per molti sconosciuti, che contraddistinguono il panorama Versiliese e non. 

XC rules
Grazie all'ER4C sabato pomeriggio ho conosciuto tre bikers facenti parte dell'Associazione Arrampibike di Massarosa e grazie a loro ho ritrovato il fascino del cross country.
Capiamoci bene: io con la bici da xc, faccio giri xc, ma ultimamente averso smarrito lo spirito escursionista a causa del poco tempo a disposizione e della non voglia nel girare da solo, ma per fortuna è riscoccata la scintilla.
Il giro è durato circa 3 ore lungo le quali ho avuto l'occasione di conoscere i miei ciceroni, prendere una scrosciata di acqua fredda, rimembrando così alcune uscite storiche, e ultimo prendermi un cazziatone per non aver detto con esattezza l'orario di rientro a casa :-).  
Non ho affrontato discese tecniche, ma ciò non mi è dispiaciuto o meglio non ho sentito la necessità, forse perchè stavo facendo qualche cosa di più; stavo gironzolato fuori dalla contea (vedevo le torri di Lucca) godendo di tutto quello che l'ambiente circostante mi sapeva offrire e cercando di ricordarmi i punti essenziali per non perdermi il 19 di dicembre.

11 commenti:

  1. Dimmi se sbaglio: secondo tu per non limitarsi, bisogna almeno avere 2 bici?
    Qui chi non puo permettersi 2 bici,è uno che si limita..
    Ps:Non è polemica, vorrei solo approfondire l'argomento
    Lorenzo Vanni

    RispondiElimina
  2. Va detto che almeno economicamente il ragazzo non si limita.
    Mario Lotti.

    RispondiElimina
  3. Ho detto che sono un ragazzo fortunato, ma non limiterei nemmeno se avessi una bici soltanto. Magari godrei di meno a fare certe cose, ma non per questo definirmi scontento. Comunque sete persone schiette e senza peli sulla lingua e questo mi piace a volte, ma toglietemi una curiosità: voi andate in bici? E che mezzo possedete?

    @one

    RispondiElimina
  4. Io ho una bici da corsa, una scott scale 10, una vespa, una moto ed una macchina, ma come puoi ben vedere una sola mtb, caro il mio ragazzo fortunato.

    Mario Lotti.

    RispondiElimina
  5. é un pò che non vi leggo, e dopo mesi vi trovo "finalmente" concentrati su un concetto importante, ovvero più bici hai,e meno limitato sei ....Bravi, bravi, vi trovo dove vi ho lascaiti parecchi mesi fà: concetti alquanto inutili.
    Ciucciuciucci

    RispondiElimina
  6. lo sapevo che ero uno che non si limitava... ho 4 bici e ne sto aspettando due nuove...
    lo so, sono un golosone!

    RispondiElimina
  7. Io dico che la relazione "più bici,meno limitato sei" non regge.
    Ad es il Barella( che alla fine stimo) che è ricco ha 3 bici ò più ..a mio avviso è il più limitato; sempre concentrato nell'apparire,nel ricercare l'oggetto più escusivo e nell' ostentare una serenità che non è parte di lui..
    Ps Ciucciuciucci, non hai capito uno gnocco (come si dice a Pavullo)
    Vanni L.

    RispondiElimina
  8. Questo Vanni mi sta proprio simpatico. Esprime benissimo le mie emozioni/sensazioni nei confronti di sti HUTR, che, tra parentesi, mi sembrano tutte chiacchere e distintivo.

    Mario Lotti.

    RispondiElimina
  9. Lotti, il limite l'hai nel cervello!

    :-)

    RispondiElimina
  10. Finalmente c'e ancora qualcuno che apprezza il sano e vecchio xc.
    Piermattia

    RispondiElimina