lunedì 21 dicembre 2009

Ma quanto mi costa questa epic ride!

Prefazione
Il titolo deriva da una mia considerazione dovuta al fatto che, con queste temperature artiche, ho dovuto rivedere tutto l'abbigliamento per l'appena trascorsa Epic Ride for Christmas.
Sotto il consiglio del buon Barella mi prendo una tuta 3/4 visto che, sue testuali parole: "qui da noi non fa mai troppo freddo e la usi molto di più di quella lunga"; poi ecco calare drasticamente il termometro ed il pensiero si sposta sul come sopperire a tale scelta.
Nei giorni che precedono l'evento decido di acquistare calzamaglia tecnica e sottoguanti, oltre aL berretto da posizionare tra la mia testa ed il casco, con conseguente abbassamento di spessore del mio portafoglio.

Il risveglio
La mattina dell'Epic Ride le temperature parlano di -5° ed essendo in anticipo rispetto all'appuntamento vado a controllare su internet quanti partecipanti ci saranno; com'era evidente molti bikers provenienti dall'intera regione si sono dovuti arrendere a causa dei disagi causati dalla neve ed altri hanno letteralmente risposto: "io vi vò nel culo". Facendo una breve detrazione saremo in 5-6 a partire da Pietrasanta ed arriveremo al massimo di 9 presenze considerati i personaggi che ci aspettano a Camaiore. Devozione od incoscienza?

L'incontro
Io, Milk, Barella, Big Jim, Pierats, Solitario ed il suo cane Raf, ci troviamo in Piazza del Duomo alle 9.00 per dare inizio a quella che sarà un'avventura, una pazzia, un viaggio nell'ignoto, una sfida contro noi stessi e la natura, un'assurda voglia di confermare il mio progetto "Epic Ride for Christmas 2009 (3^ edizione)", per il quale ringrazio anticipatamente tutti i partecipanti.












(foto by Barella e Solitario)

P.S.: Ho rivisto tutto il mio articolo iniziale perchè non ci sono parole per descrivere l'esperienza del 20 c.m., per cui spazio alle foto.
Chissà se ci risarà un Epic Ride for Christmas come questo? Lo scopriremo il prossimo anno.

TANTI AUGURI

5 commenti:

  1. Semplicemente miei "amici" HUTR
    poppo/marco

    RispondiElimina
  2. Cosa mi sono perso!!! Peccato...
    Complimenti a tutti e speriamo di essere presente il prossimo anno!

    RispondiElimina
  3. Mi spiace non aver visto certe persone a me care, ma sarà per il prossimo evento sponsorizzato e/o seguito dal team HUTR. Rileggendo l'articolo mi rendo conto che è un semplice racconto, nemmeno tanto speciale, ma scrivere certe emozioni non è facile. Buone Feste a tutti.
    @one.

    RispondiElimina
  4. ... senza parole e sana invidia...
    per voi il pedalare nella neve deve essere speciale!
    un pò come se un giorno mi svegliassi e trovassi il mare tra le mie montagne!!!

    complimenti ragazzi! dei VERI bikers!

    ciao a tutti e auguri!
    yoda

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri anche a te e famiglia.

    RispondiElimina