giovedì 31 marzo 2011

HUTR TRIPS - 10 Aprile Monte Morello

Ed eccoci alla seconda puntata degli HUTR TRIPS 2011.

Questa volte restiamo nel granducato di Toscana, zona Firenze: la nostra destinazione è il Monte Morello, playground di alcuni tra i più pittoreschi e carismatici membri HUTR come Billo e il kazako Kalamadraze.
Saranno loro ad accompagnarci su alcuni dei più belli singletrack della più alta vetta della conca fiorentina.
Sarà un'escursione sicuramente impegnativa, ma anche questa volta, come si confà al marchio di fabbrica HUTR, troveremo panorami inaspettati e sentieri belli, divertenti e col giusto livello di impegno tecnico.

Questo il programma della giornata:
Ore 9:00 -
Punto di ritrovo: Parcheggio in Via Giovanni XXIII - Località Settimello - Calenzano (VEDI QUI)
Ore 9:30 - Partenza del giro, durata 6H circa

Lunghezza 35km circa, dislivello 1500 m

A circa metà giro ristoro (a 15,00€ circa - prezzo da definire con esattezza): per consentirci di organizzare al meglio il pranzo date conferma della vostra presenza.
Considerata la durata del giro portatevi in ogni caso qualcosa da mangiare mentre non ci dovrebbero essere problemi per eventuali rifornimenti d'acqua.

AGGIORNAMENTO:
Ecco il giro in programma per domenica, elaborato da Billo e co.:

Partenza da Settimello - Calenzano, percorriamo un breve tratto di asfalto prima di raggiungere la dura sterrata del “Biagioni”: passando da Fonte dei Seppi (dove possiamo rifornirci di acqua) raggiungiamo poi Poggio al Giro; da li si scendiamo percorrendo il sentiero del “Brigante” prima e a seguire la “Linea Pezzey”.
Risaliamo nuovamente, stavolta su asfalto, per raggiungere, in località Ceppetto, il Bar Consigli, dove effettueremo la sosta ristoro.
Da qui di nuovo in salita, destinazione quota 800: da adesso in poi è praticamente tutta discesa in singletrack percorrendo il “Pianettole”, ancora solo 150 mt di salita prima delle “Rocce” e per finire il “Pistino delle Cappelle”.
Da qui un tratto di asfalto ci riporterà comodamente alle auto.
Preparatevi ad una indigestione di singletrack!

Continuate a seguite il blog e il forum per gli aggiornamenti.

lunedì 21 marzo 2011

Ieri


La giornata è stata, finalmente, ottima, la compagnia idem, ottimo anche il cicerone che forse si è preso una trippata in stile HUTR (facci sapere).
Cos'altro aggiungere? io personalmente nulla visto che questa prima gita sociale HUTR/BIKERINSIDE 2011 è stata scelta dal sottoscritto, ma gli altri membri possono dire la loro (anzi fatelo).

Ecco le altre foto della giornata:

@one

giovedì 10 marzo 2011

ZERO DEGREES - a West Coast winter culture film



ZERO DEGREES explores winter in the Coast Mountains of British Columbia, and our relationship with the freezing level. Every winter it rains and snows at all elevations from sea level to mountain top peaks. People living on the coast learn to appreciate what the rains bring and make the most out of all conditions. We love it here. (ZERO GRADI esplora l'inverno nelle montagne e coste della British Columbia ed rapporto che ha l'uomo con il freddo. Ogni inverno piove e nevica a tutte le altezze, dal livello del mare alle vette alpine. Le persone che vivono sulla costa imparano ad apprezzare ciò che le piogge portano e prendono il massimo da tutte le condizioni. Ci piace qui. -traduzione google/@one......non vi fidate)

venerdì 4 marzo 2011

HUTR TRIPS - 20 marzo, Levanto (SP)

Si avvicina la data del primo HUTR TRIP del 2011.
Destinazione Levanto e in particolare il promontorio che alle spalle del paesino ligure domina quello specchio del Mare di Genova: se il meteo ci assisterà garantiti panorami mozzafiato!
L'escursione è curata e coordinato da @one che per l'occasione ha elaborato un itinerario che comprende un anello noto come "ottovolante" al quale verrà aggiunto come tratto finale il sentiero CAI numero 19, che ci permetterà di finire il giro proprio a ridosso del paese e del mare.
Cosa chiedere di più? cosa possiamo volere di più di un bel giro pieno zeppo di singletrack che si chiude con una bella birretta vista mare?
Eh no ragazzi, qui si sfiora la perfezione!

Questo il programma:
Ritrovo alle ore 7:45 al Bus Terminal di Pietrasanta.
Ore 9:00 saremo a Levanto.
Ore 9:30 dopo la giusta dose di cazzeggio e ultimi ritocchi al set-up dei mezzi, partenza per il giro.
Sarà una escursione di circa 40km, previsti 1600 metri di dislivello, quindi va da se che fisicamente è richiesta una certa preparazione, lo stesso dicasi a livello tecnico e di guida.
Va da se che non siamo a far le gare, quindi tutti aspetteranno tutti: lo scopo degli HUTR TRIP è stare in compagnia scoprendo affascinanti luoghi e nuovi percorsi.
Una scusa quindi per mettere le nostre ruote dove altrimenti difficilmente andremmo.

Per aderire alla "gita", o anche solo per avere qualche chiarimento, potete lasciare un commento a questo articolo qui sul blog, mandare una mail all'indirizzo che trovate qua a fianco oppure contattare @one (al secolo Simone Pera) al numero 347.1760797.

Visto che ci siamo è bene rinfrescare la memoria sui prossimo TRIPS in programma:
- 10 Aprile, Monte Morello (FI);
- 22 Maggio, Appennino Toscano (PT);
- 12 Giugno, Campocecina (MS);
- 26 Giugno, Monte Cimone (MO);
- 24 Luglio, Aosta.

Vi aspettiamo!

Gentlemen, start your engines...

Ragazzi, ci siamo!
Inizia questo weekend, con la SuperEnduro di San Bartolomeo al Mare, la stagione agonistica 2011 per il nostro team.
Una stagione che si preannuncia frizzante non solo per il reparto gravity, chiamato a confermare un 2010 al di sopra delle più rosee aspettative, ma anche per le attività promozionali che abbiamo in cantiere.
Il 20 marzo infatti è in programma la prima "gita sociale", organizzata e coordinata dal fido @one, a Levanto: una escursione che ci porterà a percorrere il rinomato "ottovolante" al quale aggiungeremo il sentiero 19, per chiudere in bellezza, ed in riva al mare, quella che sarà senza dubbio una giornata di grande mountain bike.
Questo anno dovrà segnare un ulteriore passo in avanti per la nostra associazione, soprattutto dal punto di vista organizzativo.
Abbiamo tante idee, dobbiamo iniziare a concretizzarle, e sono sicuro che sapremo crescere, rimanendo fedeli al nostro motto e stile: essere sereni!

Intanto in bocca al lupo ai nostri "animali" da gara...