giovedì 31 marzo 2011

HUTR TRIPS - 10 Aprile Monte Morello

Ed eccoci alla seconda puntata degli HUTR TRIPS 2011.

Questa volte restiamo nel granducato di Toscana, zona Firenze: la nostra destinazione è il Monte Morello, playground di alcuni tra i più pittoreschi e carismatici membri HUTR come Billo e il kazako Kalamadraze.
Saranno loro ad accompagnarci su alcuni dei più belli singletrack della più alta vetta della conca fiorentina.
Sarà un'escursione sicuramente impegnativa, ma anche questa volta, come si confà al marchio di fabbrica HUTR, troveremo panorami inaspettati e sentieri belli, divertenti e col giusto livello di impegno tecnico.

Questo il programma della giornata:
Ore 9:00 -
Punto di ritrovo: Parcheggio in Via Giovanni XXIII - Località Settimello - Calenzano (VEDI QUI)
Ore 9:30 - Partenza del giro, durata 6H circa

Lunghezza 35km circa, dislivello 1500 m

A circa metà giro ristoro (a 15,00€ circa - prezzo da definire con esattezza): per consentirci di organizzare al meglio il pranzo date conferma della vostra presenza.
Considerata la durata del giro portatevi in ogni caso qualcosa da mangiare mentre non ci dovrebbero essere problemi per eventuali rifornimenti d'acqua.

AGGIORNAMENTO:
Ecco il giro in programma per domenica, elaborato da Billo e co.:

Partenza da Settimello - Calenzano, percorriamo un breve tratto di asfalto prima di raggiungere la dura sterrata del “Biagioni”: passando da Fonte dei Seppi (dove possiamo rifornirci di acqua) raggiungiamo poi Poggio al Giro; da li si scendiamo percorrendo il sentiero del “Brigante” prima e a seguire la “Linea Pezzey”.
Risaliamo nuovamente, stavolta su asfalto, per raggiungere, in località Ceppetto, il Bar Consigli, dove effettueremo la sosta ristoro.
Da qui di nuovo in salita, destinazione quota 800: da adesso in poi è praticamente tutta discesa in singletrack percorrendo il “Pianettole”, ancora solo 150 mt di salita prima delle “Rocce” e per finire il “Pistino delle Cappelle”.
Da qui un tratto di asfalto ci riporterà comodamente alle auto.
Preparatevi ad una indigestione di singletrack!

Continuate a seguite il blog e il forum per gli aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento