venerdì 26 agosto 2011

Scendi e sali

Location: zone Appennino modenese est - da Zocca verso Modena e Bologna -
Orario di partenza : in tutte le uscite fatte mi sono svegliato intorno alle 6.30 circa per evitare il caldo del rientro.
Quota di partenza: mt.760 circa slm.
Quota di arrivo: mt.250 circa slm. 
Sentiero più bello: sicuramente i "Ponticelli" che si trova sotto i Sassi di Roccamalatina e che, come dice il nome, è formato da tanti piccoli ponti che servono per guadare il fossato che passa in mezzo ad una gola.
Difficoltà trovate: sopra tutte i tafani che mi hanno trasformato le braccia come quelle di Big Jim e poi il fatto di scendere e poi salire.
Rimpianti: di non essere riuscito a scendere lungo un calanco.
Gioie: sono riuscito a tenere il passo del local che con la sua Cannondale taglia S mi ha fatto salire dei tratti veramente duri.
Idee: quando ritorno a Zocca voglio trovare un bel calanco da scendere.










Saluti da @one


5 commenti:

  1. che foto ragazzi...
    mi piacciono molto, hai talento.
    Ma fai il fotografo?
    Roberto P.

    RispondiElimina
  2. Be le foto non sono male, ma siamo lontani ancora dal professionismo.
    Tongi.

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere risentirti Tongi. Le foto sono scattate con una compatta, ma questo non per giustificare la qualità anche se deve piacere il soggetto, secondo me.

    @one

    RispondiElimina
  4. tongi for president al posto di barella!

    RispondiElimina
  5. Non conosco personalmente il President, ma da quanto leggo dai vostri racconti,mi sembra un personaggio bizzarro e al quanto irraggiungibile...
    a ognuno il suo....
    Tongi

    RispondiElimina