lunedì 1 ottobre 2012

«La bicicletta mi salva la vita ogni giorno. Se vi è capitato di sperimentare un momento di estasi o di libertà su una bicicletta, se vi è capitato di fuggire dalla tristezza al ritmo di due ruote mulinanti, o di sentire la speranza rinascere pedalando sulla cima di un'altura con la fronte imperlata dalla rugiada della fatica; se vi è capitato di chiedervi, gettandovi in picchiata come ucccelli gi
ù per una lunga discesa in bicicletta, se il mondo si fosse fermato; se vi è capitato, anche una sola volta, di sare seduti su una bicicletta con il cuore che cantava e la sensazione di essereun comune mortale in contatto con gli dèi, allora voi e io condividiamo qualcosa di fondamentale. Sappiamo che ciò che conta è la bicicletta».
.
Robert Penn, Ciò che conta è la bicicletta. La ricerca della felicità su due ruote, Ponte alla Grazie, Milano, 2011, p. 23.



la bici, come qualsiasi sport o attività che richiede passione e sacrificio, è magia. ti fa tornare bambino, spensierato e leggero, ma ti fa crescere e diventare maturo ogni giorno di più, perchè ti insegna il rispetto per il lavoro, la fatica, per te stesso e per gli altri e per il mondo che ti circonda, ti aiuta a guardare il mondo con occhi diversi, ti insegna ad avere cura delle piccole cose, cambia il ritmo della vita, ti insegna ad essere curioso del mondo.

è anche vero che non è così per tutti, purtroppo.



BUONGIORNO!

LEGGENDO NEI VECCHI POSTS QUALCUNO CI HA "ACCUSATI" DI TRASCURARE QUESTO NOSTRO ANGOLO... VOGLIO SPOSARE QUELLA CHE E' STATA LA RISPOSTA DI "NICK THE CUG" CHE CON ASSOLUTA LUCIDITA' HA RIASSUNTO QUELLO CHE PENSAVO ANCH'IO.

MA POI, NON VOLENDO PRESTARE IL FIANCO A QUALCHE "NOSTRO DETRATTORE" HO DECISO DI PUBBLICARE QUALCOSA.. QUALCOSA DI DIFFERENTE, CHE NON SIA UN REPORT SU UNA DELLE NOSTRE GIORNATE O DI UN EVENTO A CUI ABBIAMO PARTECIPATO O ORGANIZZATO.

E COSI', IN UN MOMENTO IN CUI ANCHE SE STO MALE VADO IN BICICLETTA, UN MOMENTO IN CUI LA BICI "FA TERAPIA", PUBBLICO DUE RIGHE CHE "LA REGINA DEI RICCIOLI" QUALCHE GIORNO FA HA PUBBLICATO SUL MIO PROFILO "FB".
APPENA PIU' IN BASSO MI PERMETTO DI CITARE IL COMMENTO DI "COLUI CHE PER FORTUNA NON E' BIONDO COME ME".. CHE QUANDO PARLA DI BICI NON SBAGLIA UN COLPO!

IGUANA.

Nessun commento:

Posta un commento