mercoledì 26 marzo 2014

Intervista al Presidente

Oggi intervistiamo il Presidente dell’A.S.D. HUTR – Damiano Bigini – per conoscere, scoprire e forse innamorarsi di questa Associazione nata nel 2009 come A.S.D. HUTR/Bikerinside (affiliata UISP), oggi solo HUTR e regolarmente iscritta nei registri F.C.I..
(foto @one - Tappa Ultraeduro 2013 a Follo )


Buongiorno Presidente.

- (@) La prima domanda che gli vorrei fare è questa: come mai negli ultimi due anni ho letto sempre meno notizie inerenti a gare, iniziative o semplice giornate di riding sul vostro blog?
(Pres) Penso che.............forse avevamo perso un po di serenità.

- (@) Nel 2014 HUTR è diventata F.C.I.. Questa affiliazione ha un motivo particolare?
(Pres) E' stato un passo inevitabile, obbligatorio, la F.C.I. ha bisogno di noi e del nostro caos (i vecchi membri sanno a cosa mi riferisco). 
Nel 2009 andavamo alle gare per portare serenità e ci riuscivamo; squarciavamo quella cappa di stress che aleggiava tra i riders, buttavamo napalm sulla macchina burocratica dell'iscrizioni con un semplice "ehi Zio". Agli occhi di molti eravamo soltanto casinisti e fermoni (casinisti un po lo siamo e fermoni....solo in salita), ma continuiamo ad conusciuti come il team più sereno, curioso, che non si limita, che trova le sue radici nell'amicizia. Non a caso grazie a questo sport abbiamo conosciuto molti amici, alcuni dei quali sono i migliori di sempre.

- (@) Cosa ci dobbiamo aspettare della stagione agonistica 2014 ed a quali gare prenderete parte?
(Pres) Il 2014 sarà la conferma che il nostro è un team sereno. 
Sarà un ritorno alle origini fatto di enduro, singlespeed, xc, dh, lightfreeride, all mountain, yoccafreeride (odiamo le categorie).
Parteciperemo al Compionato Ultraenduro e Superenduro, gare Endurance, Granfondo ed XC e riconfermeremo la nostra presenza ai tanto amati Campionati Italiani Singlespeed.


- (@) Da indiscrezioni so che avete una squadra enduro molto variegata sotto l’aspetto dell’età, ma non solo; nel calendario Ultraenduro infatti ci sono molte categorie ed il suo team con che mezzi correrà?
(Pres) Tutti i membri hanno piena libertà......di certo non si limiteranno.
 Ci sarà pure qualcuno che correra con le 26''.

- (@) Mi spiega come mai tra la lista di quelli che parteciperanno alla 1^ tappa di Sarzana manca Simone Del Sarto?
(Pres) Simone è un ragazzo che non si limita, così da essere impegnato in molti altri progetti. 
Ho deciso che è meglio non bruciarlo in questa prima tappa del Circuito Ultraenduro visto che le prove troppo corte per un diesel attualmente no nel suo peso forma migliore (il 2013 lo ha messo a dura prova con cene fuori casa).

- (@) C’è aria fermento nel suo team sintomo, dal mio punto di vista, di mancanza di serenità. Come riuscirà a far rientrare nei ranghi i suoi atleti?
(Pres) Al contraio. Siamo sereni come i vecchi i tempi ed allo stesso tempo eccitati dalla nuova avventura come A.S.D. iscritta alla F.C.I.
Il fermento è sinonimo di cambiamenti ed evoluzioni e poi possiamo sempre ricorrere alla colazione HUTR: birra più bombolone per non far alzare troppo il livello di stress pre-gara nei nostri atleti.

- (@) Adesso però vorrei avere alcune indiscrezioni sulla gara che organizzerete il 1°giugno in Brugiana in collaborazione con i ragazzi della West Coast Trails
Che gara sarà? Molti la definiscono dura, ma bella. Lei cosa ne pensa?
(Pres) Anch'io dico che sarà bella e tosta visto che i ragazzi di  West Coast Trails sanno il fatto loro quando si tratta di riportare alla luce vecchi sentieri.
Ci sarà una P.S. (prova speciale) in particolare che farà la differenza e per chi ha ambizioni da podio serviranno buone capacità di guida e tenuta fisica; insomma una vera gara di enduro.

Per ora sono soddisfatto delle risposte che è riuscito a darmi e chiaramente tornerò alla carica dopo la prima tappa del Ultraenduro 2014 per sapere com’è andata.
Grazie ed a presto.

3 commenti:

  1. Ma HUTr E WestCoastTrail non sono formate dallo stesse persone?!? Io non ci capisco più niente

    Johnny

    RispondiElimina
  2. ma HUTR cosa significa?

    RispondiElimina
  3. Non si possono svelare certi dettagli, ma voi seguiteci/unitevi a noi che lo scoprirete.

    RispondiElimina