mercoledì 2 aprile 2014

Le considerazioni del Pres.

Ieri si è svolta, a Sarzana (SP), la prima tappa del Circuito Ultraenduro 2014; gara che ha visto i ragazzi di BikeStation impegnati, e non poco, a sopperire alle carenze dei giudici, ma soprattutto all’orda di bikers accorsi per l’occasione; infatti, ben oltre le aspettative, si sono presentati in 160 al cancelletto di partenza (condizionando così anche il pasta party finale).

Visto che oggi è il day after di questa prima gara ed il Team HUTR era presente con la dirigenza/riders, sono tornato, come vi avevo promesso, ad intervistare il Presidente Damiano Barella Bigini per conoscere le sue impressione sull’andamento della squadra.


Buongiorno Presidente.

- (@one) Oltre all’assenza del Segretario Simone Milk Del Sarto, so che vi è mancato un altro bikers che, forse, avrebbe potuto dire la sua nella categoria E4. E’ riuscito a mettersi in contatto con lui per sapere come mai non si è presentato ai cancelletti di partenza?
(Pres) In serata ci siamo sentiti telefonicamente e, come da molti sospettavano, il "ragazzo" non si è presentato in protesta alla suddivisione delle categorie.
In poche parole il nostro uomo si sarebbe ritrovato a battagliare con persone ben più giovani di lui; forse può sembrare un atteggiamento poco sereno, ma io sono con lui e comunque avremmo modo di riparlare della questione più avanti.

(@one) Il Team HUTR è riuscito da subito a presentarsi con quella serenità che tutti si aspettano, oppure no?
(Pres) Le aspettative su questa squadra, specie a livello di serenità, sono altissime e la dirigenza ha messo tutto il suo bagaglio tecnico per raggiungere questo scopo a partire dalla colazione HUTR (bomboloni e birra), balli in fila per l'inscrizione, ma soprattutto  per la mitica fascetta Irge. Purtroppo nel gruppo sono approdati nuovi membri, alcuni dei quali lontani dalle gare già da molti anni  e nonostante gli sforzi qualche cosa è mancato.
Di sicurò un po di serenità al circuito è arrivata.

(@one) Nella PS1 avete avuto ben più di una caduta, come mai? Sbaglio a dire che avete pagato un po’ il prezzo della prima gara della stagione (che per molti si trattava anche della prima come  biker)?
(Pres) Vedi Simone………ti posso far mangiare tutti i bomboloni di questo mondo, farti ascoltare i Pearl Jam in fila, ma quando ti metti il casco e ti ritrovi solo col cronometrista che ti chiama i 10 sec è normale che ti monti la carogna. Del resto da questo momento in poi sei solo te a dovertela gestire e se consideriamo che è la prima carogna della stagione……..la caduta ci sta tutta.

(@one) Se ci fosse stato tra le file del Team Simone Milk Del Sarto sareste riusciti a fare più tattica o la classifica finale non avrebbe subito grosse modifiche?
(Pres) Sarò chiaro sin dall'inizio: la mancanza di Milk si è sentita; del resto è il rider con più esperienza, uno della vecchia scuola.
Detto questo non so se la pretattica avrebbe subito dei mutamenti visto che per lui andare in bici è una cosa naturale che gli viene da dentro; di certo questo suo modo di approcciarsi alla bici, che rispecchiando anche il proprio modo di essere, avrebbe di sicuro alla classifica.

(@one) Arrivato alle classifiche: abbiamo visto un Piercarlo Mariotti nei primi 10 della classifica generale (8° assoluto); lei che conosce molto da vicino, cosa si aspetta da questo rider per le prossime gare?
(Pres) Sapevo che il nostro Piccoletto avrebbe fatto bene, ma di certo non fino a questi punti (3° nella categoria E3).
Cosa aspettarmi da lui per le prossime gare? Sinceramente non mi voglio aspettare niente di più di quello che viene, che comunque sarà già tanto.

(@one) Nonostante uno stato di agitazione iniziale, sopperito grazie alla classica colazione HUTR pre-gara, la squadra nel complesso è andata bene o mi sbaglio
(Pres) Non sbagli, sono veramente contento della prestazione della squadra, ma quello che più mi ha colpito è che ho visto un gruppo molto affiatato, orgoglioso di essere Hutr.
HUTR HUTR HUTR HUTR HUTR!!!

Grazie per le risposte e non vedo l’ora di avere vostre notizie che siano esse inerenti all’organizzazione della tappa di Massa o in preparazione della tappa di Follo che si correrà il 27 Aprile.

Un saluto a tutti. 
@one

Le classifiche: 1^ tappa Sarzana



2 commenti:

  1. Siete un mito. Che altro si può dire........forse gemellaggio?.....e che la serenità e la goliardia regneranno per anni nel mondo mtb dell'alto Tirreno......peace&love my brothers

    RispondiElimina
  2. Grande Cesare. Anche noi siamo pro-gemellaggio vista l'affinità che ci unisce soprattutto nell'interpretare queste "gare". Non vediamo l'ora di essere a Follo per scatenare l'inferno davanti ad una bella grigliata.

    RispondiElimina