Tempo fa parlando con non so chi, venne fuori una frase ironica e piuttosto utilizzata negli states, che più fa così: if it ain't on strava, it didn't happen!
Frase che calza a pennello per descrivere la presunta prodezza del Macino di domenica 22 Marzo.
Ma tralasciamo sterili polemiche ed andiamo ad analizzare col nostro opinionista, Arnaldo Sforzani, le prove degli atleti HUTR impegnati nella prova di apertura del circuito Ultraenduro 2015.
Roberto Macino Mignani: grazie alle n-mila prove nelle settimane precedenti alla gara, si era giustamente conquistato la casacca immaginaria dell'UOMO DA BATTERE e contrariamente al passato, encomiabile è stata la sua capacità di reggere la pressione, forte della perfetta conoscenza del percorso. A questo giro è lui a mettersi dietro Superdino, Milk e Barella ed a classificarsi come 2° miglior HUTR di giornata.
Voto: 7,5 per la gestione della gara, unica pecca il fatto che strava ridimensioni parzialmente il suo exploit.
Se non è su Strava non è mai successo.
Simone Giannini: Il colpo di mercato messo a segno dal DG Simone Pera da' subito i suoi frutti. Il biondo surfista non si fa pregare e piazza subito un garone coi fiocchi, piazzandosi 40° assoluto pur correndo alla cieca, il tutto condito da una serenità #topclass.
Voto: 8
Alberto Bubi Mazzanti: bhe, che dire...il Bubi a sto giro fa vedere di che pasta è fatto, 3° miglior HUTR, è come il vino buono: invecchiando migliora!
Solo una scellerata divisione delle categorie lo priva di un podio strameritato, ma sicuramente è un altro Bubi rispetto allo scorso anno: più sereno e più efficace.
Voto: 8
Simone Milk: Sarzana non gli piace e non fa purtroppo nulla per nasconderlo, in più una forma fisica in calo lo costringe a correre sulla difensiva, cosa che effettivamente sa fare abbastanza bene.
Arriva 98esimo, torna a battere Dino e Barella, addirittura strava lo piazzerebbe davanti al Macino, quindi nonostante tutto, seppure insoddisfatto dalla sua guida può tornare a casa col bilancio in attivo.
Voto: 7
Superdino: senza la caduta sulla PS2 ed il conseguente eccesso di generosità (perchè attendere il presidente?) ora saremmo qua a parlare di un'altra ottima gara del grande saggio. Purtroppo certi errori ci stanno e quando capitano macchiano in modo determinante anche le migliori prestazioni. E quando questo capita ad uno come Dino.... bhe, fossimo in Macino non dormiremmo sonni tranquilli in vista della prossima sfida!
Voto: 5,5
Barella: per il presidentissimo vale quanto scritto per Dinaccio. Un errore, anche per lui una caduta in PS2, vanifica la possibilità di lottare con il Macino e di portare a casa un ottimo risultato, per lui ampiamente alla portata. 101esimo posto, tanto rammarico, addolcito solo dall'essersi fatto un nuovo amico "social".
Voto: 5,5
Cesare "Attila": per lui questa gara ha un sapore particolare, sente troppo la pressione lo spirito HUTR non riesce a fluire anche libero in lui. Reduce da una settimana di prove in cui era quasi riuscito a demolire la bici, da' segni di crescita "spirituale" e arriva a fine gara con tutti i pezzi a posto (o almeno così ci è sembrato). Un ottimo segno in vista del futuro.
Voto: 6
Andrew Ball: il nostro personale lord inglese si finalmente mette alle spalle i tanti problemi fisici di inizio stagione, trasmette grande relax e voglia di divertirsi e scazzare: è arrivata la primavera e lui sembra rinascere, facendo intravedere anche margini di miglioramento a 360°. Ora gli tocca l'esame "serata" in coppia col presidente...
Voto: 7
VerdinaR: Questo ragazzo sta crescendo, è oramai un pilastro del team grazie alla sua presenza discreta ma che al momento giusto sa' regalare perle di saggezza condite da un humor inglese. Se riuscisse ad essere così anche in bici ne vedremmo delle belle.
Voto: 6+ di incoraggiamento.
Il Cecco: considerando che ha corso alla cieca stavolta il "cecco-mozza-un-po'-meno-mozza" si comporta bene, mettendo un altro tassello alla sua crescita di biker sereno. Bravo ragazzo, il presidente deve ancore sistemarti un paio di cosine poi inizieremo a ragionare come si deve. Voto: 6-
A Sarzana hanno debuttato anche due new entry dell'ultimo minuto: Alessandro e Martino.
Senza voto a questo giro, vedremo se sapranno meritarsi la maglia col picche sul petto.
Come tutti sanno una missione non facile.
Per oggi è tutto, mi aspetta una merenda dei campioni: buon bombolone a tutti e HUTR HUTR HUTR!
Dimenticavo: #fuckstrava