martedì 31 marzo 2015

Coppa Toscana MTB

HUTR non è solo Enduro e mi scuso con i ragazzi se non ho scritto prima delle loro gesta all'interno della Coppa Toscana Mtb.

"Cos'è la classifica?" mi ha detto Simone Pellegrini quando gli ho chiesto dei loro piazzamenti alle 2 prove del 15 e 29 marzo, rispettivamente: Gf Castello Monteriggioni e Rampichiana. In effetti il mio è un grande sbaglio perché l'ASD HUTR è serenità in qualunque competizione venga affrontata. Ma c'è anche tanta passione; passione che ti porta a conoscere posti nuovi, che ti fa svegliare presto alla mattina e che ti porta ad organizzarti al fine di passare l'intera giornata tutti assieme.

Non avendo partecipato a queste due gare (anzi per ora a nessuna) lascio la parola a qualche foto che ho rubato dei profili di facebook.


Un a presto a Simone Pellegrini, Paolo Quadrelli con il foglio Mario, Stefano Scarinzi, Farina Davide ed Andrea Palla e magari la prossima volta chissà, magari una tappa..........;-).


venerdì 27 marzo 2015

Parola di Strava - Ultraenduro Sarzana

Tempo fa parlando con non so chi, venne fuori una frase ironica e piuttosto utilizzata negli states, che più fa così: if it ain't on strava, it didn't happen!

Frase che calza a pennello per descrivere la presunta prodezza del Macino di domenica 22 Marzo.


Ma tralasciamo sterili polemiche ed andiamo ad analizzare col nostro opinionista, Arnaldo Sforzani, le prove degli atleti HUTR impegnati nella prova di apertura del circuito Ultraenduro 2015.

Roberto Macino Mignani: grazie alle n-mila prove nelle settimane precedenti alla gara, si era giustamente conquistato la casacca immaginaria dell'UOMO DA BATTERE e contrariamente al passato, encomiabile è stata la sua capacità di reggere la pressione, forte della perfetta conoscenza del percorso. A questo giro è lui a mettersi dietro Superdino, Milk e Barella ed a classificarsi come 2° miglior HUTR di giornata.
Voto: 7,5 per la gestione della gara, unica pecca il fatto che strava ridimensioni parzialmente il suo exploit.
Se non è su Strava non è mai successo.

Simone Giannini: Il colpo di mercato messo a segno dal DG Simone Pera da' subito i suoi frutti. Il biondo surfista non si fa pregare e piazza subito un garone coi fiocchi, piazzandosi 40° assoluto pur correndo alla cieca, il tutto condito da una serenità #topclass.
Voto: 8

Alberto Bubi Mazzanti: bhe, che dire...il Bubi a sto giro fa vedere di che pasta è fatto, 3° miglior HUTR, è come il vino buono: invecchiando migliora!
Solo una scellerata divisione delle categorie lo priva di un podio strameritato, ma sicuramente è un altro Bubi rispetto allo scorso anno: più sereno e più efficace.
Voto: 8

Simone Milk: Sarzana non gli piace e non fa purtroppo nulla per nasconderlo, in più una forma fisica in calo lo costringe a correre sulla difensiva, cosa che effettivamente sa fare abbastanza bene.
Arriva 98esimo, torna a battere Dino e Barella, addirittura strava lo piazzerebbe davanti al Macino, quindi nonostante tutto, seppure insoddisfatto dalla sua guida può tornare a casa col bilancio in attivo.
Voto: 7

Superdino: senza la caduta sulla PS2 ed il conseguente eccesso di generosità (perchè attendere il presidente?) ora saremmo qua a parlare di un'altra ottima gara del grande saggio. Purtroppo certi errori ci stanno e quando capitano macchiano in modo determinante anche le migliori prestazioni. E quando questo capita ad uno come Dino.... bhe, fossimo in Macino non dormiremmo sonni tranquilli in vista della prossima sfida!
Voto: 5,5

Barella: per il presidentissimo vale quanto scritto per Dinaccio. Un errore, anche per lui una caduta in PS2, vanifica la possibilità di lottare con il Macino e di portare a casa un ottimo risultato, per lui ampiamente alla portata. 101esimo posto, tanto rammarico, addolcito solo dall'essersi fatto un nuovo amico "social".
Voto: 5,5

Cesare "Attila": per lui questa gara ha un sapore particolare, sente troppo la pressione lo spirito HUTR non riesce a fluire anche libero in lui. Reduce da una settimana di prove in cui era quasi riuscito a demolire la bici, da' segni di crescita "spirituale" e arriva a fine gara con tutti i pezzi a posto (o almeno così ci è sembrato). Un ottimo segno in vista del futuro.
Voto: 6

Andrew Ball: il nostro personale lord inglese si finalmente mette alle spalle i tanti problemi fisici di inizio stagione, trasmette grande relax e voglia di divertirsi e scazzare: è arrivata la primavera e lui sembra rinascere, facendo intravedere anche margini di miglioramento a 360°. Ora gli tocca l'esame "serata" in coppia col presidente...
Voto: 7

VerdinaR: Questo ragazzo sta crescendo, è oramai un pilastro del team grazie alla sua presenza discreta ma che al momento giusto sa' regalare perle di saggezza condite da un humor inglese. Se riuscisse ad essere così anche in bici ne vedremmo delle belle.
Voto: 6+ di incoraggiamento.

Il Cecco: considerando che ha corso alla cieca stavolta il "cecco-mozza-un-po'-meno-mozza" si comporta bene, mettendo un altro tassello alla sua crescita di biker sereno. Bravo ragazzo, il presidente deve ancore sistemarti un paio di cosine poi inizieremo a ragionare come si deve. Voto: 6-

A Sarzana hanno debuttato anche due new entry dell'ultimo minuto: Alessandro e Martino.
Senza voto a questo giro, vedremo se sapranno meritarsi la maglia col picche sul petto.
Come tutti sanno una missione non facile.

Per oggi è tutto, mi aspetta una merenda dei campioni: buon bombolone a tutti e HUTR HUTR HUTR!

Dimenticavo: #fuckstrava

lunedì 23 marzo 2015

Ultraenduro 2015 - Sarzana

Buongiorno a tutti.

Ieri si è corsa la 1^ tappa del Circuito Ultraenduro 2015 a Sarzana (SP).

Il team era presente (tranne me :-() ed ha sfoggiato anche dei nuovi adepti. 
Chiaramente la serenità ha fatto da padrona anche in questa tappa e la colazione da campioni ha coinvolto anche un campione vero. 


Ma adesso andiamo al sodo e vediamo come si sono piazzati i ragazzi.

- 40° assoluto e 22° nella categoria E2, Giannini Simone, new entry, si piazza primo degli HUTR e vince la birra messa in palio da Cesare Zangani;
- 64° assoluto e 11° nella categoria E4, Mignani Macinino Roberto che aveva promesso un'ottima prestazione e così è stata;
-  86° assoluto e 12° nella categoria E4, un ottimo Mazzanti Alberto che si mette dietro i cagnacci. Grande Bubi;
- 98° assoluto e 41° nella categoria E3, Del Sarto Milk Simone che questa volta si mette alle spalle il Pres. + Consigliere. Sicuramente una gara pulita;
- 100° assoluto e 15° nella categoria E4, Lazzarotti Super Dino questa volta non ha potuto far nulla per contrastare il Macino rimediando anche una caduta;
- 101° assoluto e 42° nella categoria E3, Bigini Barella Damiano. Il Pres ha dato anche una bella cartella riuscendo a rompere il casco, ma il suo l'ha fatto anche questa volta;
- 122° assoluto e 21° nella categoria E4, Zangani Cesare che non riesce a superare il suo nemico n°1, ma che almeno, da ora in poi, sarà più sereno ;-);
- 126° assoluto e 24° nella categoria E4, Palla Andrea alla sua prima enduro nel team HUTR;
- 128° assoluto e 50° nella categoria E3, Verdina Roberto ha provato a mettere pressione mediatica a Macinino, ma non c'è riuscito;
- 135° assoluto e 53° nella categoria E3, Cecconi Paolo si fa la sua bella garetta al buoi portando esperienza al suo bagaglio;
- 136° assoluto e 47° nella categoria E2, Gattoronchieri Alessandro è un'altra new entry del team e forse alla sua prima gara enduro;
- 143° assoluto e 48° nella categoria E2 Tartarini Martino, in dubbio fino all'ultimo per invio tessera FCI, è una new entry ed anche lui paga la prima gara.

Considerazioni: Da messaggi su whatsapp ho saputo che ci sono stati dei problemi sul cronometraggio, ma questo poco interessa al team più sereno che conosco e poco deve interessare a Macinino che ha fatto una prestazione con la "M" maiuscola rispettando le promesse. 

Alla prossima gara allora (dove spero tanto di esserci). 

Simone @one Pera


lunedì 9 marzo 2015

Siamo tornati,

Quanto vorrei avere preso parte alla gara per stare insieme a miei amici nonché al team più sereno che conosco. Tanto sereno che la mattina prima della partenza si sono fatti la solita colazione con bomboloni alla crema e birra.
Purtroppo l'influenza mi ha tenuto a casa e quindi scrivere nel dettaglio quanto è successo ieri alla 1^ tappa del Toscana Enduro Series mi risulta difficile, ma di certo posso commentare i risultati ottenuti dal singolo. 


Damiano Barella Bigini: Il Pres aveva inizia dalla settimana prima a parlarmi dello schieramento di partenza, ma poi, invece che essere l'"apripista" del team HUTR, è entrato nella pancia del gruppo. Il suo è un buon risultato: 70° nella classifica generale e 16° nella categoria M2.

Del Sarto Milk Simone: All'inizio non voleva prendere nemmeno parte alla gara pur sapendo che si sarebbe divertito. Alla fine al portato a casa un buon piazzamento (91° nella generale e 18° M2) dimostrando che il diametro delle gomme è quello giusto ;-).

Lazzarotti Super Dino: Il solito cagnaccio, ma questo si sapeva sin dallo scorso anno quando aveva dato filo da torcere a tutto. Volete sapere il suo piazzamento? 81° nella generale e 4° di categoria sfiorando il podio per un soffio.

Brescini Fabrizio: Anche se il mio pronostico lo dava in svantaggio sull'amico Romboni, si è piazzato 117° (generale) e 25° nella M2. Forse la prossima volta il Pres dovrà riflettere un po di più su dove farlo partire. 

Mignani Macinino Roberto: Io non c'ero ma vedendo il piazzamento non ha rotto nulla e nemmeno bucato. Certo che la sfida con il Dinaccio non è andata a buon fine, ma siamo alla prima gara ed è bene non svelare tutte le carte. 122° (gen.) e 21° M3.

Romboni Dario: Pensavo fosse nella categoria M2 ed invece....Io con questo ragazzo ho un conto in sospeso in quanto mi ha levato un KOM su un sentiero, ma tralasciando questo fatto.....forse ha commesso degli errori dovuti proprio al fatto che si trattava della prima gara della stagione. 129° (gen.) e 26° (M1).

Mazzanti Bubi Alberto: Nella categoria di appartenenza (M5) si è piazzato 5° e 141° nella generale. Cos'altro aggiungere se non: è un piacere averti in squadra con noi e che ti facevo più giovine ;-).

Cecconi Cecco LoSpecialone Paolo: Al debutto nelle competizioni il ragazzo ha fatto un 142° posto nella generale e 33° nella categoria M2. Spero che si sia divertito con il gruppo anche se delle fonti mi hanno detto che il suo zaino non è top quando si parla di rifornimenti idrici. 

Zangani Cesare: Il neo acquisto, l'uomo che una volta mi ha slavato fornendomi dei sali minerali, colui che protegge il gruppo dagli attacchi dei cattivi, un uomo di esperienza insomma. Non è amante di queste competizioni ma il suo 144° posto nella generale e 9° in M4 mi fa sperare in un proseguo di stagione nell'enduro. 

Scarinzi Stefano: Stefano ma lo sai che sono rimasto colpito. Ma quanti anni hai? Credevo tu fossi più giovane di me ed invece corri in M4. Allora li porto male a bestia gli anni :-).  Stefano si è piazzato 150° nella generale e 12° nella categoria M4. 

In generale: da colloqui fatti durante la gara con un reporter di fiducia (lo Zio Farnafa), il team si è distinto per la sua serenità portando, come al solito, un po di scompiglio nell'ambiente. 
Testando il percorso di gara una sola volta ed arrivare quasi a podio con Superdino mi fa ben sperare per le prossime tappe.

Ragazzi grazie per i vostri messaggi su whatsapp ed a presto.