lunedì 18 maggio 2009
Bentornato...
- FOTO -
"Da qui si fa sul serio"
"Senza parole"
" Siamo in vetta e siamo sereni"
Il gruppo "sereno"
"La testa del gruppone"
"Milk e BigIguanaSherpaJim in azione"
"Anche Simone Bestia è umano: ha il sangue"
- RACCONTO -
"Da qui si fa sul serio"
"Senza parole"
" Siamo in vetta e siamo sereni"
Il gruppo "sereno"
"La testa del gruppone"
"Milk e BigIguanaSherpaJim in azione"
"Anche Simone Bestia è umano: ha il sangue"
- RACCONTO -
E si è proprio il caso di dirlo: "Bentornato Milk".
E' stato un piacere ritrovarlo puntuale in piazza alle 9.00. Di certo il giro BrugianaFreeride (un classico della westcoast) non gli ha facilitato il compito, come del resto la scelta del mezzo una puro sangue Monomarcia, ma invece è sempre stato in testa al gruppone; e si perchè si trattava proprio di un gruppone e tra i tanti nomi spiccavano l'infinito Abramo, l'inossidabile BigIguanaSherpaJim (ultimamente un pò sfortunato con le forche), Simone il Bestia (il migliore del Team), Snowrider, la new entry del team il sereno Marilù, il già citato sempre verde Milk e il sottoscritto. Assenti illustri: Chiocciolone, Elettrico ed i dirigenti del nostro sponsor.
La salita che dal centro di Massa ci porta ai piedi del monte Brugiana è sempre la solita e sa far bene il suo lavoro; ci fa sudare sei camicie e la settima lungo la polverosa sterrata che fra un tornante e l'altro ci porta nei pressi della comunità. Da qui in poi non c'e fiato per le puttanate, inizia il tratto più duro; qui non si pedala, si spinge la bici in una stretta traccia incorniciata da rovi, dalle more al ginestrone, ma in vetta lo spettacolo è assicurato anche se Ha uso insetti siamo messi bene, ma non importa perche siamo sereni.
C'è chi mangia, chi si veste e chi rompe le forcelle: GRANDISSSSIMO BigJim che si è fatto tutta la discesa, compreso il mitico Sperma, con la forcella completamente bloccata, un vero FrontForFuck (perchè l'idraulica della forcella si sia bloccata resta un mistero).
La discesa che dalla vetta ci conduce all'abitato di Bergiola (carrarese) è semplicemente terrosa: terra, terra e solo terra della WestCoast, anche se i troppi alberi caduti non ci consento di prendere un ritmo continuo, ma non vi è nessun problema tanto c'è chi buca o crede di aver bucato.
Ormai siamo quasi a Bergiola e negli ultimi tratti pianeggianti-falsopiani do il massimo di me, pompo come un'animale, ma c'e qualcuno più bravo, il Bestia; sembra il Peat dei poveri.
Adesso per tornare nel massese non ci resta che percorrere il mitico" Sperma".
Questo sentiero è la MTB, c'e un po di tutto: sponde, tecnico, tratti scorrevoli ed i tornantini malefici, il tutto in mezzo a un bosco di cerri con il suo caratteristico sottobosco fatto di terra e sassi fissi. Qui bisogna averne per restar lucidi nei pezzi tecnici e noi ne abbiamo da vender.
Siamo alla fine, gli occhi ci brillano, le braccia ci bruciano e ci salutiamo col "5" per sigillare una giornata di Mtb, semplicemente di Mtb: la MTB della WestCoast.
venerdì 15 maggio 2009
lunedì 11 maggio 2009
"Sei limitato"
Mi chi è questo tipo così alla mano che parla con il più grande PR del team hutr2009? Faccio un pò di pulizia nella mia mente e dietro la porta "only mtb" trovo, tra i volti già visti da qualche parte, il nome di Davide Bonandrini titolare della "DSB srl". Nel mentre che penso a quanto sopra...............metto la ruota anteriore al Vetta e mi preparo per accompagnare il Barella sul monte Moneta.
Si parte di gran passo in quanto non vogliamo impiegare più del tempo dettatoci dal titolare (o forse il titolare è la Sara? Chi lo sa) del negozio online BikerInside. Con la mia front riesco sempre ad inserire una buona marcia ed anche il mio amico se ne accorge, però passata Pedona perdo il passo e vengo sorpassato perdendo il GP della montagna.
Iniziamo la discesa e nel primo pezzo sassoso riesco ad alzare una pietra che mi colpisce il garetto e dopo poco prendo un bel colpo nel posteriore e buco. Il mio compagnio di avventura nel frattempo perde la retta via, ma con il mio richiamo della foresta riesco a fargli ritrovare la strada. Dopo la sostituzione della camera d'aria si riparte e rimango contento quando il Barella mi chiede se è finito il sentiero anche perchè ne manca ancora metà. Giunti in fondo riprendiamo la sterrata lungo fiume che ci riporta al ritrovo.
Non sapete che gioia rigirare, dopo un anno preciso, con il mitico Maik e sapere che lui è pronto per far parte del team hutr.
Insieme proviamo più bici possibili, ma ben presto capisco di non essere in grado di valutare i singoli mezzi. L'unico con cui trovo un buon fealing (riprovandolo per ben due volte) e la Nomad taglia M, sentendomi così dire dal Bonandrini in persona che sono un "uomo Santa Cruz".
Alle 12.30 circa leviamo definitivamente il culo da sopra queste bici e ci mettiamo di buzzo buono a banchettare. Il cibo a disposizione è parecchio, il Barella ha la sua bottiglia di aranciata (senza zucchero) personale e le torte sono veramente buone (grazie mamma della Sara da parte mia).
Lo sapete che con la pancia piene si ragiona meglio vero? Il nostro PR quindi riparte alla grande chiedendo i prezzi degli impianti luci e quando Bonandrini gli dice che il Gatoor funziona bene, ma che le luci HOPE sono sicuramente più potenti, ma più costose il Barella insorge con questa frase: "Non ti limitare, noi non guardiamo mai i prezzi".
Finiamo la nostra mattinata salutando tutti i presenti, ma Milk non viene? Lo incroceremo all'altezza di Capezzano Pianore, quando ormai i giochi sono fatti. L'unica cosa che possiamo dire è che ci sembravi parecchio elegante con quella camicina celeste.
Arrivati a Vittoria Apuana, scarico la bici del Barella che si farà qualche altro km per raggiungere la sua abitazione.
N.B.:
1) sono stato molto contento di aver conosciuto il titolare di "DSB"; una persona a cui piace il suo lavoro e che non cerca di venderti l'aria. Forse il Barella lo potrebbe aiutare nell'essere più schietto, ma per il resto è promosso alla grande dal team hutr;
2) complimenti ad Cattivik & Crew per il lavoro che hanno fatto lungo il tracciato di prova e nell'aver realizzato una 2^edizione del bike test in qual di Camaiore.
giovedì 7 maggio 2009
Out off our blog, ma.......
mi è piaciuto troppo questo video (trovato nel blog di un mio amico) e non posso non farvelo vedere.
Buona visione ed aspetto vostri commenti.
Buona visione ed aspetto vostri commenti.
Iscriviti a:
Post (Atom)