lunedì 11 maggio 2009

"Sei limitato"


Mi chi è questo tipo così alla mano che parla con il più grande PR del team hutr2009? Faccio un pò di pulizia nella mia mente e dietro la porta "only mtb" trovo, tra i volti già visti da qualche parte, il nome di Davide Bonandrini titolare della "DSB srl". Nel mentre che penso a quanto sopra...............metto la ruota anteriore al Vetta e mi preparo per accompagnare il Barella sul monte Moneta.
Si parte di gran passo in quanto non vogliamo impiegare più del tempo dettatoci dal titolare (o forse il titolare è la Sara? Chi lo sa) del negozio online BikerInside. Con la mia front riesco sempre ad inserire una buona marcia ed anche il mio amico se ne accorge, però passata Pedona perdo il passo e vengo sorpassato perdendo il GP della montagna.
Iniziamo la discesa e nel primo pezzo sassoso riesco ad alzare una pietra che mi colpisce il garetto e dopo poco prendo un bel colpo nel posteriore e buco. Il mio compagnio di avventura nel frattempo perde la retta via, ma con il mio richiamo della foresta riesco a fargli ritrovare la strada. Dopo la sostituzione della camera d'aria si riparte e rimango contento quando il Barella mi chiede se è finito il sentiero anche perchè ne manca ancora metà. Giunti in fondo riprendiamo la sterrata lungo fiume che ci riporta al ritrovo.
Non sapete che gioia rigirare, dopo un anno preciso, con il mitico Maik e sapere che lui è pronto per far parte del team hutr.

Insieme proviamo più bici possibili, ma ben presto capisco di non essere in grado di valutare i singoli mezzi. L'unico con cui trovo un buon fealing (riprovandolo per ben due volte) e la Nomad taglia M, sentendomi così dire dal Bonandrini in persona che sono un "uomo Santa Cruz".
Alle 12.30 circa leviamo definitivamente il culo da sopra queste bici e ci mettiamo di buzzo buono a banchettare. Il cibo a disposizione è parecchio, il Barella ha la sua bottiglia di aranciata (senza zucchero) personale e le torte sono veramente buone (grazie mamma della Sara da parte mia).
Lo sapete che con la pancia piene si ragiona meglio vero? Il nostro PR quindi riparte alla grande chiedendo i prezzi degli impianti luci e quando Bonandrini gli dice che il Gatoor funziona bene, ma che le luci HOPE sono sicuramente più potenti, ma più costose il Barella insorge con questa frase: "Non ti limitare, noi non guardiamo mai i prezzi".
Finiamo la nostra mattinata salutando tutti i presenti, ma Milk non viene? Lo incroceremo all'altezza di Capezzano Pianore, quando ormai i giochi sono fatti. L'unica cosa che possiamo dire è che ci sembravi parecchio elegante con quella camicina celeste.
Arrivati a Vittoria Apuana, scarico la bici del Barella che si farà qualche altro km per raggiungere la sua abitazione.
N.B.:
1) sono stato molto contento di aver conosciuto il titolare di "DSB"; una persona a cui piace il suo lavoro e che non cerca di venderti l'aria. Forse il Barella lo potrebbe aiutare nell'essere più schietto, ma per il resto è promosso alla grande dal team hutr;
2) complimenti ad Cattivik & Crew per il lavoro che hanno fatto lungo il tracciato di prova e nell'aver realizzato una 2^edizione del bike test in qual di Camaiore.

3 commenti: