lunedì 18 maggio 2009

Bentornato...

- FOTO -

"Da qui si fa sul serio"

"Senza parole"

" Siamo in vetta e siamo sereni"

Il gruppo "sereno"

"La testa del gruppone"

"Milk e BigIguanaSherpaJim in azione"

"Anche Simone Bestia è umano: ha il sangue"


- RACCONTO -
E si è proprio il caso di dirlo: "Bentornato Milk". 
E' stato un piacere ritrovarlo puntuale in piazza alle 9.00. Di certo il giro BrugianaFreeride (un classico della westcoast) non gli ha facilitato il compito, come del resto la scelta del mezzo una puro sangue Monomarcia, ma invece è sempre stato in testa al gruppone; e si perchè si trattava proprio di un gruppone e tra i tanti nomi spiccavano l'infinito Abramo, l'inossidabile BigIguanaSherpaJim (ultimamente un pò sfortunato con le forche), Simone il Bestia (il migliore del Team), Snowrider, la new entry del team il sereno Marilù, il già citato sempre verde Milk e il sottoscritto. Assenti illustri: Chiocciolone, Elettrico ed i dirigenti del nostro sponsor. 
La salita che dal centro di Massa ci porta ai piedi del monte Brugiana è sempre la solita e sa far bene il suo lavoro; ci fa sudare sei camicie e la settima lungo la polverosa sterrata che fra un tornante e l'altro ci porta nei pressi della comunità. Da qui in poi non c'e fiato per le puttanate, inizia il tratto più duro; qui non si pedala, si spinge la bici in una stretta traccia incorniciata da rovi, dalle more al ginestrone, ma in vetta lo spettacolo è assicurato anche se Ha uso insetti siamo messi bene, ma non importa perche siamo sereni.
C'è chi mangia, chi si veste e chi rompe le forcelle: GRANDISSSSIMO BigJim che si è fatto tutta la discesa, compreso il mitico Sperma, con la forcella completamente bloccata, un vero FrontForFuck (perchè l'idraulica della forcella si sia bloccata resta un mistero). 
La discesa che dalla vetta ci conduce all'abitato di Bergiola (carrarese) è semplicemente terrosa: terra, terra e solo terra della WestCoast, anche se i troppi alberi caduti non ci consento di prendere un ritmo continuo, ma non vi è nessun problema tanto c'è chi buca o crede di aver bucato. 
Ormai siamo quasi a Bergiola e negli ultimi tratti pianeggianti-falsopiani do il massimo di me, pompo come un'animale, ma c'e qualcuno più bravo, il Bestia; sembra il Peat dei poveri.
Adesso per tornare nel massese non ci resta che percorrere il mitico" Sperma". 
Questo sentiero è la MTB, c'e un po di tutto: sponde, tecnico, tratti scorrevoli ed i tornantini malefici, il tutto in mezzo a un bosco di cerri con il suo caratteristico sottobosco fatto di terra e sassi fissi. Qui bisogna averne per restar lucidi nei pezzi tecnici e noi ne abbiamo da vender. 
Siamo alla fine, gli occhi ci brillano, le braccia ci bruciano e ci salutiamo col "5" per sigillare una giornata di Mtb, semplicemente di Mtb: la MTB della WestCoast.

2 commenti:

  1. Mi hai esortato a non venire, ma voglio vedere che mi tiri fuori per questo fine settimana. Deve essere qualche cosa di nuovo......mi raccomando.

    RispondiElimina
  2. Quetso fine settimana è magra..devo essera HA casa presto...

    RispondiElimina