martedì 22 febbraio 2011

Puzzle

Con l’arrivo delle prime gare è necessario fare un passo indietro, a quello che è stato.

I risultati ottenuti l’anno passato sono il frutto di molti sacrifici e di un gruppo molto affiatato che, a suo modo, riesce ad esaltare le capacità dei singoli atleti.

HUTR riesce a tirar fuori il meglio di ognuno donando la "Serenità" di andare in bici.

Sarà un caso, non lo so. Fatto sta che HUTR è anche questo!

Un piccolo omaggio per ricordare i momenti migliori della stagione passata con l'augurio che il 2011 si ancora più SERENO.



Grazie al presidente/coach Barella, a BIKERINSIDE ( Sara e Ale ), a Milk, a Maruccio, ad Abramo, ad @one, a Zbike, a Multipower e a tutti quelli che simpatizzano per noi e quelli che lo faranno.

P.s.

Scritto e pensato da "Il Bestia"

Editing Video "Nick The Cug"

lunedì 21 febbraio 2011

@one: Stagione compromessa



Brutta caduta per il geometra Simone Pèra, al secolo @one.
Il fattaccio, è avvenuto su uno dei più moderni trail della WestCoast, ovvero Chatel, disegnato da MIlk.
Subito esclusi lupus e uranio impoverito, mentre ben compromessa è risultata la mobilità della spalla, che lo ha costretto ad accorciare il giro (in programma c'era l'esecuzione di Chatel per 3 volte, più un cenerentola finale)
Per il resto solita domenica invernale tipica del Britsh Columbia.
Voto 9 a uno dei padri fondatori del movimento Kanker, ovvero SupeDino, che anche in assenza della sua musa ispiratrice (Macinino) riesce a regalarci delle perle uniche, come un nose press in uno dei punti più viscidi del Cenerentola, da far sfigurare Hans Ray.
Voto 9, per Stefano "elettrico", capisce subito che non si tratta di Lupus. Da oggi il "dottore".
Voto 10 al Barella, che riesce a far la cosa che meglio gli riesce; ovvero lasciare a casa il cervello.
@one il team ti è vicino, siamo con te.

sabato 12 febbraio 2011

Raptus

E' l'ennesimo venerdì della mia vita, ma oggi mi sento un pò strano; la mia mente vacilla ed ho paura di compiere qualche gesto assurdo. Sono le 16.30 ed ho appena finito di inviare una proposta di notula con la speranza di vedere quanto prima il bonifico che come al solito tarderà ad arrivare (dovrò chiamare il cliente per ricordargli il pagamento). Guardo su internet le previsioni meteo per questo fine settimana e........raggiungo l'apice. Tutto mi opprime, non so proprio come rimediare a questo mio stato. Magari qualche birra potrebbe risolvere il tutto, meglio sarebbe del sesso, ma finalmente l'illuminazione. 
Sono le 16.50 e sono in sella alla mia 29' con destinazione ignota, ma di una cosa sono certo, voglio il buio.
Non sono in forma, ma spingo il più che posso per eliminare tutte le tossine che ho in corpo; scendo di sella nei tratti più duri e finalmente raggiungo Santa Lucia.
Scelgo di scendere il sentiero che passa accanto al cimitero, ma la vista è appannata e non trovo il giusto fealing con il mezzo, così arrivato in fondo a questo piccolo single track un pò amareggiato, ma controllo l'ora e forse riesco a riprovarlo per la seconda volta. Dieci minuti abbondanti mi servono per ritornare all'ingresso del trail e questa volta, nonostante la fatica della salita, sono più lucido e così scendo con passo più spedito, anche se non come altre volte, riuscendo a chiudere tutti i passaggi senza mai mettere il piede a terra.
Ricomoncio la salita e l'aria è decisamente rinfrescata facendo presagire l'arrivo del buio. Il mio corpo sente la fatica, ma la mente è sempre più "free" ed arrivato  sul piazzale di Santa Lucia preparo la mia bici per questa piccola notturna (sono le ore 18.00).
Controllo la posizione della luce anteriore, accendo e parto entrando "In Da Club".

Sono le 18.20 e mi trovo dentro l'androne del condominio in cui abito convinto di aver fatto la cosa migliore che potevo fare per scacciare il malumore che entro mi mordeva, perchè non si vede?




Weekend_Weride

Un altro fine settimana è arrivato, che fare? Visto che la scorsa settimana ci siamo proficuamente dedicati al trail building propongo un giretto sui sentieri appena ripuliti della Brugiana.
Ritrovo come da consuetudine alle ore 9:00 in piazza Aranci a Massa, giretto di 3 ore con queste discese: SSEC_01, Canalino e/o Monumento, Chatel, Cenerentola.
E poi belli soddisfatti ognuno a casa propria a mettere le gambe sotto il tavolo.

Ve gusta?

mercoledì 9 febbraio 2011

Domande e risposte


Una delle diatribe più lunghe, complicate, intricate, insensate, sciorinate, dispiegate, stupide e soprattutto inutili, è la questione:

"Cos'è il Freeride?"

Beh, personalmente dico:
"Facile, basta riassumere il concetto stesso della traduzione letterale"

Ergo, la risultante è semplicissima:

"Freeride significa non rompere i coglioni agli altri"

Ha senso, ha senso.........così ha senso......

lunedì 7 febbraio 2011

Cosa starà facendo il nostro Yodone

Per seguire le fantastiche avventure dell'oriundo volante potete cliccare su questo link http://telebiker.blogspot.com/ .
Come molti di voi bene sanno, Marco (alias Yoda) è partito alla volta di Cabo Verde per l'Urge. Insieme a lui tanti PRO-Bikers, ma sopra ogni cosa la speranza che il team HUTR abbia fatto un buon lavoro di preparazione.
Grande Marco e non vedo l'ora di leggere qualche cosa.

P.S.: il link inerente al blog telebiker lo trovate anche nella sezione LINK del nostro blog.

mercoledì 2 febbraio 2011

ATTIVITA' HUTR 2011: 05/06 Febbraio - Trailcare

Chi segue il nostro BLOG avrà notato che per il weekend del 5 e 6 Febbraio è prevista una sessione di Trail Care.

Nei weekend precedenti alcuni di noi hanno ripulito lo CHATEL, quindi l'idea per il weekend potrebbe essere quella di dedicare altro tempo ai sentieri della Brugiana, a scelta tra CENERENTOLA ed il sentiero che rappresentava la prima discesa del percorso del Campionato Europeo Singlespeed del 2008.
Sul Cenerentola oltre al normale lavoro di pulizia ci sarebbe da tagliare un grosso pino che blocca un tornante.

Ulteriore alternativa, sempre in zona Massa, è dedicarci alla pulizia di un bel sentiero in zona Colline del Candia. E' un sentiero storico, che da sempre fa parte delle gare XC della zona e vi assicuro che non è per niente banale, e secondo me merita.
E' il sentiero che scende da Piana Maggio e che il CAI ha già iniziato a pulire mese scorso: la pulizia richiede anche un pesante intervento, soprattutto di decespugliatore.

Essendo in ogni caso un weekend, in base alla disponibilità e volontà di tutti, possiamo dedicare un giorno ad un sentiero ed il giorno dopo ad un'altro, valutando anche altri sentieri in zone diverse. Non esitate a fare delle proposte.

Nelle prossime settimane stileremo una lista dei principali sentieri, in modo da provare a programmare i vari interventi di pulizia.

Ecco il programma di massima del weekend:
Sabato: ritrovo ore 10,30 al parcheggio di Mirteto (Cimitero), MS. Sentiero: Cenerentola.
Domenica: ritrovo ore 9,00 luogo come sopra, Sentiero: "Discesa #1 SSEC".
Chi vuole può portarsi la bici così possiamo girare un pochino sul circuito XC.