lunedì 7 novembre 2011

La ruzza (dipendenza)

Ieri è stata una di quelle poche volte che non sono andato in bici ed il motivo non lo riesco ancora a capire adesso.
Avevo messo la sveglia alla 7.00 perchè da Vittoria Apuana dovevo andare a casa, cambiarmi, prendere la bici ed arrivare all'appuntamento delle 9.00 con una discesa in più rispetto agli altri e tutto questo causa compleanno della nipote; invece un'acqua fitta batteva nella finestra a tetto della mansarda dei suoceri e dopo un giro di messaggi ecco che i miei occhi si chiudono per un'altra mezz'ora.
Sceso in cucina per fare colazione insieme ad Arturo ed il cugino Edo mi accorgo che il tempo sta pian piano migliorando e forse potrei anche pensare ad un'uscita in solitaria, ma ci penso troppo e rimango intrappolato dentro le quattro mura fino a che non comincio a strippare ed allora........facciamo fare un giro a questi due giovani che ne ho bisogno io e loro.
Decido di portarli a Ronchi a vedere il parco degli animali e, uscito da questo luogo, dopo essere passato davanti casa di Milk, ecco che mi ritorna il pensiero.
All'ora di pranzo esce addirittura un pò di sole e decido di mandare un messaggio ai miei compagni di "banfe" per vedere se qualcuno mi segue. 
Purtroppo chi mi risponde dice: "ho già un'altro impegno" e così passa il tempo. 
Dopo aver festeggiato il primo anno di vita di Carolina sono già le 14.00 passate e i cugini cominciano a saltare sul divano e fare un casino boia. Non reggo più.....ho la ruzza.....meglio uscire e portarli al mare per un pò.
Arrivati sulla spiaggia mi giro verso i monti e lo scenario è sempre quello, ma quanto mi piace
Penso alla bici e mi rendo conto della dipendenza che ho nei sui confronti o meglio in questo sport. 
Non mi è mai piaciuto dipendere da qualche cosa, anche se sono un fumatore, ecc., ecc., ma la mtb è entrata di prepotenza nelle mie vene; forse perchè con lei riesco a dimenticare il peso del lavoro e la merda che mi circonda, scazzare con gli amici e farmi una dose di adrenalina; sta di fatto che oggi sono carente di tutto questo e non vedo l'ora che questa giornata finisca.

2 commenti: