domenica 30 ottobre 2011

TUTTI PRO.. O TUTTI POSER??

Oggi non ci riuscivo proprio a restare a casa.. avevo bisogno di far girare le gambe, ed assieme i miei pensieri... per me la bici è sempre stata un ottimo modo di pensare!!
Il sole è abbastanza caldo...
Devo uscire, non ho voglia di non andare in bici oggi.. troppe volte ne ho fatto a meno quest'estate!
"Potrei andare nel regno di Milk (Brugiana) alla ricerca dei suoi nuovi Trails??"
Prendo il frontino.. inizio a sgambettare. Incredibile, ho voglia di pedalare... (proprio vero che invecchiando si rincoglionisce!!)
Salgo fin sotto il comune.. incrocio due bikers. Penso di accodarmi a loro.. mi volto un attimo.. il tempo di un saluto, appena mi volto nuovamente per guardare la strada loro sono spariti, letteralmente smaterializzati!!
"Eppure ieri sera nn ho bevuto... troppi parenti!!"
Arrivo al bivio e svolto verso la Brugiana.. Il richiamo del Pasquilio è forte, strano, visto che questa settimana sono andato li "solo" tutti i giorni nella mia pausa pranzo. Decido comunque di andarvi abbandonando la mia meta originaria!
La strada scorre sotto le ruote, i pensieri scorrono, terapeutici..
Incontro un primo gruppo di bikers (DH.. ci sono addirittura 2 Intense M9, 4/5 persone), saluto.. continuo a salire..
Arrivo all'altezza del "Fiumetto".. un altro gruppo (Free Ride, 8 persone), saluto.. continuo a salire..
All'altezza della Fontana del Biscio un altro gruppo ( XC "aggressive" almeno 15), saluto.. continuo a salire..
Improvvisamente non ho più voglia di pedalare (adesso mi riconosco!). Mi infilo nel bosco... respiro.. l'odore di fango, delle foglie bagnate mi accolgono.. bello!
Mentre scendo continuo a pensare: "Oh!! Ci fosse stato uno che avesse ricambiato il saluto!!!"
"Tutti presi... tutti moooolto professionali, POSER.. appunto!!
Nella mia testa come un mantra si ripetevano le parole del "PRESIDENTE": "STAI SERENO!!"
Ho già vissuto la stessa cosa.. con il Surf!
Credo quindi che anche per la MTB sia arrivato il momento di essere uno sport "COOL"!!
Non posso che concludere affermando: "non mi piace, non mi piace quando la gente si prende tutta così sul serio!!"

P.S.
Caro Sig. Vanni, nostro affezionatissimo lettore, non dica subito che nessuno mi ha salutato perchè sono antipatico! Da Lei mi aspetto di meglio!!

Big Jim.

7 commenti:

  1. Caro BigJIm, è un pò che non commento, ma cio non vuol dire che non vi legga.
    Veniamo al punto: Si è già risposto da solo. non intendo che lei sia persona antipatica, anzi tra laltro la ritengo una delle più a "stampa" all'interno del gruppo hutr ( solamente per il fatto che ritiene il singlespeed ua cagata pazzesca)ma non credo che la mtb sia diventato gia cosi cool..ritengo che abbia incontrato persone che se la tirino,che no salutano perche diversi da lei,persone guarda caso che è pochi anni che sono in questo ambiente, che hanno intense perche fa fico,che non apprezzano il cantare di un mozzo king o Hope, persone che nemmeno sanno chi sia Tomac, Palmer, Missy Giove e nemmeno il vostro Milk, cosi fondamentale nello sviluppo di allora del Frreride nella vostra zona, quella che voi scimmiottate chiamando WestCoast..
    Vanni Lorenzo

    RispondiElimina
  2. Lorè il fatto è che hai un brutto muso e nessuno ti saluta.

    Quando siamo saliti con @one un paio di domeniche fa la gente ci fermava per volerci salutare, abbiamo passato più tempo a chiacchierare che a pedalare ahahahah

    Bah, in generale io quando vado su, anche a pulire, trovo sempre gente piuttosto alla mano, il saluto ci scappa sempre e non è raro scambiare anche due parole con chi non conosco.
    Poi di vero c'è che la nuova generazione è un pò "sostenutella", ma quello lo vedi anche per la strada, si è un pò ribaltato il senso del rispetto: "Hey nonno, sei vecchio, porta rispetto a noi GGGiovani".
    Ma del resto sono frutto di quello che vedono: troppi video, si fanno le pippe davanti a new world disorder e non hanno ben presente cosa è la mtb, e finiscono col credere che il pasquilio sia whistler, credono che senza la full da 180 il pasquilio sia infattibile e troppo duro (testuali parole: "senza un dh dopo 3 discese al pasquilio hai le gambe a pezzi"), se non hai l'armatura non sei un mountainbiker...e così via.

    Forse si sono persi un pezzo di storia e quindi hanno una visione parziale della cosa e questo si riflette anche nella scarsa "fratellanza" che dimostrano.

    Poi ti ripeto, te col muso che hai non viene tanto da salutarti eh ;-)

    RispondiElimina
  3. Caro Lore.
    Il giorno che sono salito con Milk al Pasquilio ed ho trovato lo struscio, ci hanno salutati tutti, ma mi ha fatto ridere che un gruppetto misto di bikers che vedendoci da lontano (questo è quanto ci hanno detto) ci avesse definito "tirati". Onestamente di gente come noi non ne conosco molta, ma del resto siamo e restiamo old school dentro e poi chissà cosa frulla nella testa della gente!

    @one.

    P.S.: anche io voglio un birra :-)

    RispondiElimina
  4. big jm, non è che li superavi dicendo "ciao stronzi" ???
    se no di che ti lagni poi!

    la prossima volta sali con la fullona, metti le ginocchiere e il casco integrale (la pettorina no, ce l'hai incorporata) e vedi se ti salutano. se non lo fanno è perchè sei troppo della vecchia guardia..

    non è che avevano l'i pod e non ti han sentito? :-)

    RispondiElimina
  5. Io ci sono quasi tutti i sabati e domeniche al Pasquilio ed onestamente non ho mai trovato persone così ostili al saluto, sempre che non si parli di quelli che fanno DH e salgono con la macchina fino in cima al Belvedere per poi.......lasciamo perdere.
    Visto che anche a te ti piace il cross country unisciti a noi la prossima volta. A me mi riconosci perchè ho una cube nera e da queste parti ne girano poche.

    Luigi da Massa

    RispondiElimina
  6. Il fatto è che il Pasquilio è semplicemente cambiato! E si è allargato di molto il giro di persone che lo frequentano... così in mezzo ci trovi di tutto! Belli e brutti
    Che scorrano fiumi di birra, quella fa sempre star bene
    Nico

    RispondiElimina
  7. By Clessidra

    Per quanto riguarda il gruppo di 15 XC se avevi un bel fucile una bella spolverata..non salutano mai PEGGIO DEGLI STRADISTI hai un guasto meccanico non si fermano mai a vedere se hai bisogno di una mano, meritano solo di essere SPIUMATI E UMILIATI

    RispondiElimina