domenica 8 novembre 2009

Irrequietezza

Come mai mi sento così? Perché non riesco a godermi la domenica senza bici?

Vado, non vado; sento se qualcuno si unisce a me, ma niente. Cosa faccio adesso? Quasi, quasi mi vesto e parto visto che ora come ora qui non piove, ma, dopo esser andato a prendere la colazione per la famiglia, ecco che la pioggia riappare e decido di aspettare momento migliore per uscire. L'unico problema è che in casa non ci so stare la domenica mattina, forse sono abituato male, ma del resto oggi è l'unico giorno in cui mi prendo un pò di tempo per me.
Sta di fatto che sono irrequieto e non riesco a scrollarmi di dosso questa insofferenza e per tanto mi chiedo: "ma sono così dipendente dalla bici?" Forse si e credo di sapere anche il perchè. Come ho detto sopra, la domenica è l'unico giorno in cui trovo uno sfogo personale, l'unico modo che conosco per levarmi di dosso le tossine accumulate durante la settimana, ma non trovare un'alternativa è grave.
Mi metto per tanto a scrivere questo articolo così da riflettere su questa condizione e telefono a destra ed a manca per sentire qualche voce amica che mi dia conforto, ma l'unico che riesco a contattare è nelle mie stesse condizioni (Mr. Barella), anche se lui chiama questo stato "triboleria".
A questo punto credo che l'unica soluzione sia quella di prendere la macchina, andare dal Brico e comprare quelle cose che mi servono per dare un pò di ordine in casa, ma non mi è mai piaciuto andare per negozi la domenica, quindi risiamo da punto e da capo.
Non resta quindi che riaddormentarsi, ma una volta sveglio difficilmente Morfeo mi ricattura e per tanto dovrò aspettare il dopo pranzo. Bei mi tempi quando facevo tardi la sera e la mattina dopo tiravo lungo nel letto fino all'ora di pranzo.
Non mi resta altro che sperare in un cambiamento repentino del tempo o un velocizzarsi del tempo, ma cazzo come sono fatto male.

19 commenti:

  1. No al Brico di domenica non ci si va,,
    Questa è tristezza
    Fabietto

    RispondiElimina
  2. Ho cercato di non limitarmi, ma con una giornata come ieri c'era poco da fare.
    Concordo su brico di domenica (come del resto altri centri commerciali o negozi in genere) = tristezza, ma se ci andavo forse avrei potuto finire qualche lavoretto in casa e passare diversamente il tempo, soprattutto quando Arturo dormiva.

    RispondiElimina
  3. creati delle alternative.
    tipo chessò... MANUTENZIONE DEI MEZZI A PEDALI

    :-)

    RispondiElimina
  4. Trombare????
    Intanto iniziamo con le pugnette
    Lorenzo vanni

    RispondiElimina
  5. Se parli di me ti posso dire che non mi sono offeso, anzi sono contento per voi se riuscite a fare questa bellissima attività, anche se non mi sembrate dei grossi trombatori.

    RispondiElimina
  6. poi se big jim, il bestia e abramo non ti sembrano grossi... non so che dire :-)

    RispondiElimina
  7. mi correggo subito, subitissimo!!!!!!
    El gato 2 - @one 0!!!!!

    sono caduto dalla sedia, giuro!!!!

    RispondiElimina
  8. Grossi son grossi, ma ciò non vuol dire che si diano parecchio da fare. L'unica persona che conosco al quale attribuisco tale fama può essere Big Iguana Jim, ma non perchè mi da perdente 2-0.
    Non ti rompire le palle e pensa a me che sono a casa con tutta la famiglia influenzata.

    RispondiElimina
  9. Ma hai anche te l'influenza o resti a casa perchè la vuoi prendere?

    Dai almeno Arturo è piccolino (e non rompe le palle come due nipoti assatanati di 11 e 13 anni) e se esagera lo puoi sempre mettere in freezer per farlo calmare ahahahah ;-)

    RispondiElimina
  10. Lo dici te. E' più probabile che nel freezer mi ci mette me. Comunque abbiamo l'influenza tutti e tre.
    @one

    RispondiElimina
  11. Le responsabilità sono una palla insopportabile
    e possono portare l'uomo alla rovina oppure avvicinarlo alla saggezza. Quest'ultima soluziona , a quanto ne so io e per esperienza diretta , è l'unica praticabile. Goditi le piccole cose e accontentati di quello che la vita ti offre che è già abbastanza visto che sei padre. I figli crescono una volta
    solamente e il tempo passa veloce, non lo dimenticare!! Cerca avidamente il senso della vita in ogni cosa che fai e goditela...
    E'lunica via, garantito

    Cencio

    RispondiElimina
  12. Cencio, queste sono LE PAROLE

    peccato che troppe volte il vorticoso ritmo della vita porti a perdere di vista il giusto atteggiamento.

    RispondiElimina