giovedì 8 luglio 2010

Sauze d'Oulx... Non solo agonismo...

Questa volta sarà diversa.
Eccomi di nuovo al cancelletto di partenza.
Tutto fino a quel momento era filato liscio, fin troppo.
Sono carico e convinto di poter fare una grande gara.
Dopo qualche minuto di attesa, arriva, immancabile, il conto alla rovescia.
5-4...la mente è sgombra...3-2-1... VIA!
Pedalo come un matto, mi sento bene... Il 32-11 lo mangio.
Prendo velocità.
Ecco che si avvicina il primo ostacolo...
Passo a destra o taglio quell' insignificante gobbetta di terra battuta sulla sinistra?
Taglio, cazzo!!!
Gli istanti seguenti sono talmente veloci che ricordo solamente un atterraggio frontale su un materasso di pietre...
Freno anteriore fottuto, pedale storto brutalmente, sella dilaniata e tendicatena rientrato.

Game Over. Si torna a casa.

Dopo circa 90m termina una delle gare che a livello umano mi ha dato di più!
Si, avete letto bene.
Nei momenti pre-gara, sentire la fiducia ed il supporto di persone con le quali, nell'ultimo anno, ho condiviso molte avventure, mi ha reso felice.
Sicuramente mi ha arricchito.
"Che sport la MTB!"
Mi concedo questo plagio perchè mai parole furono più azzeccate.
Ve lo dico sinceramente, ragazzi, sono fiero di far parte di un "team" come il nostro!
Evito di ringraziarvi uno ad uno ma sappiate che tutti, in un modo o nell'altro, state alimentando questa mia giovane passione fatta soprattutto di amicizia, stima e rispetto.

Ve lo avevo anticipato che questa volta sarebbe stata diversa.

9 commenti:

  1. Ti voglio ringraziare personalmente per tutto quello che stai dando al team, sia come biker che come persona.
    Grande Nick.

    @one

    RispondiElimina
  2. Nick, non posso che condividere tutto quello che hai scritto, ne parlavo nei giorni scorsi: HUTR non è solo una associazione sportiva, ma sta sempre più diventando un gruppo di amici con cui condividere anche momenti extra-bici.
    Anche io sono orgoglioso di tutto quello che insieme stiamo facendo.

    RispondiElimina
  3. Nick, sei il nostro "FRAASSONE" preferito :-)

    Sara

    RispondiElimina
  4. A inzio anno vedendo i tuoi ottimi risultati, ho pesato: questo lo vendiamo e risaniamo la cassa Hutr,ma leggendo questo post noto un attaccamento alla maglia degno della vecchia guardia; Nick tu sei HUTR dentro.
    Mi spiace per Ibis,ma Nick è incedibile,è un uomo HUTR.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Nick, cos'è smetti di correre ? Sembra una lettera d'addio :-)

    A parte le segate...grande !!! Grande cuore !!! Grandi danni !!!

    HUTR inside us

    RispondiElimina
  7. nick sei un grande,non ti preoccupare che tutto fa esperienza e questa volta credo che per le gare hai veramente imparato qualcosa almeno a livello tattico, poi il manico non ti manca vedrai che piano piano aggiusti il tiro, importante e che ci metti sempre il cuore.

    RispondiElimina
  8. Marco, il grande sei te che sei arrivato alla fine ed hai sopportato la mia delusione post-gara! ;-)

    RispondiElimina