Come alcuni di voi sapranno, la sezione del Cai di Massa, di cui faccio parte, ha avviato una collaborazione con le sezioni CAI limitrofe, in particolare ha stretto una sorta di gemellaggio con la sezione di Sarzana, ad oggi una delle più attive e numerose tra quelle a noi vicine come Commissione MTB.
Il gemellaggio si concretizzerà con l'organizzazione di due uscite che coinvolgeranno gli affiliati e non di entrambe le sezioni.
La prima uscita è in programma per domenica 21 febbraio e sarà curata dal CAI di Sarzana, che ha scelto come meta dell'escursione il Parco di Montemarcello.
Vi allego quindi il comunicato di Giordano, uno dei responsabili della commissione MTB del CAI di Massa.
"Ciao a tutti, domenica si parte per Monte Marcello.
Questa è, tra le gite in programma quest'anno, quella con la meta più vicina a Massa, ma non per questo sarà meno spettacolare.
Ci ritroviamo alle 8.00 nella solita Piazza delle Corriere. Da qui partiremo in auto alla volta di Bocca di Magra dove, alle 9.00, abbiamo appuntamento con i soci di Sarzana.
Il pranzo sarà al sacco. Il freddo richiederà una serie di strati da poter gestire tra salite e discese (cavaemettacavaemettacavaemetta...).
Ricordo che i non soci devono confermare la presenza entro Venerdì, comunicando nome, cognome e data di nascita!
Qua sotto una breve descrizione del percorso, inviatami da Sergio del CAI di Sarzana che ci guiderà domenica:
"Ciao Giordano, il giro partirà presumibilmente da Bocca di Magra, faremo un poco di asfalto e poi un tratto di parco fluviale. Saliremo verso la Rocchetta e devieremo per la fonte di Redarca. Da qui saliremo fino alla vetta di Monte Branzi per discendere fino a loc. Monti S. Lorenzo. Risaliremo verso il Monte Rocchetta e scenderemo a Zanego per raggiungere la Gruzza e l'orto botanico e poi Ameglia. Da qui risaliremo fino a Montemarcello e scenderemo per mulattiera a Bocca di Magra. Sono previsti brevi tratti con bici al fianco".
I non soci che intendono aggregarsi possono scrivere alla mail del blog che trovate qua a fianco, sarà poi nostra cura girare i vari nominativi ai ragazzi del CAI.
Mi auguro sarete in molti a partecipare, credo che il giro meriti davvero!
credo che ci saremo anche noi !
RispondiElimina