lunedì 15 febbraio 2010

Days of Lovers - PT. 2

Ritrovarci a Camaiore, o meglio a Kama York City, credo mi sia costato due euro un sms, non spendo tanto neppure per organizzare una partita a calcetto...e vi ho detto tutto.
Fatto sta che con un pizzico di jetlag ci ritroviamo nel parcheggino a fianco del ponte per la strada di Pedona. Il giro di oggi è offerto da Cattivik, Sara e Abramo, è una loro invenzione e prende il nome di Enduro of KYC. Ci siamo io e Barella, ancora sudato per i sogni sui rulli, Leo, Chiocciolone, e i suddetti tre loschi figuri che ci faranno da guida.
Il meteo alla fine è buono, anzi fa quasi caldo, sistemiamo dei particolari insignificanti alla mia bici (cosa che mi costerà gli improperi dell'Infinito A.) e partiamo solo con 28 minuti di ritardo.
Saliamo tra asfalto e sterrato, tra fango e bitume fino ad arrivare sul magno, prima di girare sulla salita di "Gaber": il fango aumenta ma la salita è piacevole, si sale bene, chiacchierando e ridendo. Arrivamo così all'imbocco della prima PS: prima parte molto veloce su di uno stradone di terra e palcche rocciose, dove non mi trovo esattamente a mio agio anche se il fondo tiene e si scivola molto meno del previsto, ma mi riprendo quando la traccia si fa più stretta, più terrosa e guidata: il sentiero è molto molto bello, impegna ma non stressa come dico io, diverte davvero e lo percorriamo in un battibaleno.
Non c'è troppo tempo per conversare e risaliamo su per Pedona per andare a fare la PS2.
Purtroppo Leo e @one ci devono salutare, loro torneranno al punto di partenza scendendo dal TONO (vedi il blog HUTR: http://hutr2009.blogspot.com/2010/02...g-with-il.html) mentre noi saliamo ancora un pò fino al paese.
Ci rifocilliamo ad una fontanella e dopo uno strappetto cementato imbocchiamo in singletrack a mezzacosta che mi fa intuire che questa discesa mi piacerà.
E cavolo se mi piace sto sentiero!!!Tanta terra, tratti sassosi, curve e cambi di pendenza: questo single ha tutto quello che un sentiero necessità per essere un'ottima discesa!
Le curve e la velocità invitano al gareggio e io e Barella non ci tiriamo indietro e ci impegniamo in un duello rusticano fino all'ultimo tornante: le provo tutte ma l'uomo del flow anticipa tutte le mie mosse e sarà lui a spuntarla con merito.
Posso solo stringergli la mano per rendere onore alla sua guida così baldanzosa e rimbalzina ma alla fine efficace e vincente.
Un'altra giornata molto HOT nella WestCoast... e siamo solo a febbraio!!!

3 commenti:

  1. Questo blog, mi piace sempre più,peccato che io sia cosi lontano per aggragarmi alle vostre uscite..
    Aurelio

    RispondiElimina
  2. Aurelio, come disse tempo fa il presidente...
    NON TI LIMITARE! Le distanze volendo si possono colmare! Non sempre, ma spesso si!

    RispondiElimina