lunedì 20 settembre 2010

Sfida fra HUTR (è una guerra tra poveri :-))

Ero partito per fare un riassunto della tre giorni passata con l'HUTR's Family in quel di Finale Ligure, ma poi ho deciso di concentrarmi sulle sensazioni provate durante la gara più Single Speed d'Italia :-).
Si avvicina la partenza e provo a non farmi coinvolgere dalla trans-agonistica, ma una gara è una gara, e quindi è inutile tenere sgombero il cervello perchè l'interrutore del frullatore è stato pigiato.
Cerco di capire come funziona la partenza, quindi smonto la mia ruota anteriore, la posiziono nel gruppetto HUTR, ritorno sui miei passi e quando sento dire VIA, corro verso di essa, affronto quei metri che mi separano dalla Unit, metto il pezzo mancante e parto.
Davanti a me c'è Milk, ma non vedo il Barella e penso che sia già a qualche metro di distanza davanti a noi.
La mia idea era quella di affrontare il primo giro in maniera blanda, ma non voglio allontanarmi molto dalla ruota posteriore del Lattaio, per cui tengo un "certo" ritmo e mi cruccio quando nelle discese trovo davanti a me un avversario più lento in quanto so che i miei compagni della West Coast possono prendere il largo.
Arrivo alla prima e durissima salita di questo anello e come per magia sento dietro di me un suono familiare; è il mozzo del Barella con il quale affronto i metri che ci separano da Milk.
Da qui fino al traguardo giriamo assieme e sono contento anche perchè posso godere da vicino delle maglie del team HUTR realizzate appositamente per questa gara e la gioia aumenta quando nel toboga sento gridare:"BABBOOO BABBOOO". Non so se questo o cas'altro, mi dona freschezza ad i muscoli delle gambe e nel secondo giro riesco a tenere un ritmo che mi consente di tenere dietro gli altri due, ormai, miei "diretti rivali".
Il terzo giro è tutta una questione di testa. E' noto a tutti che tra me ed il Barella c'è una sfida generazionale (classe '74 vs '79) e per tanto guardo avanti e non mi giro a vedere se è al posteriore tranne nei pezzi un cui bisogna spingere. Nello stradone prima del pezzo "bastardo" ecco, come un'avvoltoio, arrivare il ragazzo del PEEP; la sfida si fa sempre più avvincente ed anche se le energie comunciano ed affievolirsi cerco di fare in sella anche quei pezzi nei quali solitamente scendo.
Nel pezzo prima dell'accesso al toboga il mio avversario cerca di superarmi, ma io gli chiudo la strada ed appena mi immetto nella discesa penso: "non posso sbagliare perchè altrimenti mi sorpassa"; cerco allora di restare calmo e quando arrivo al traguardo esulto come uno che ha vinto una gara.
Stringo la mano al mio avversario il quale mi dice che: "Finale mi è amica" ed in effetti mi sono sempre espresso al meglio delle mie possibilità, anche se a dire il vero sono le sfide che portano a fare certe gesta.

P.S.: un abbraccio a tutti i MEMBRI del team HUTR che hanno partecipato a questa gara, a quelli che sono rimasti a casa ed un bacio alla @one's family per la presenza, ma soprattutto per l'incitamento.

@one

9 commenti:

  1. several times..........
    yoghi

    RispondiElimina
  2. one, tuo figlio è uno spettacolo!
    gran week end! bei giorni. indimenticabili!

    RispondiElimina
  3. Hi,how are you today?I have surfed your blog serveral times, your blog is great and having a lot of intresting idea. If you have time, you can visit my blog and feel free to give me some comment, more important thing is being my follower! Thank you very much.

    (My blog is sharebooksreview.blogspot.com)

    RispondiElimina
  4. HUTR HUTR HUTR.

    Giorni indimenticabili quelli trascorsi in quel di Finale per i quali bisogna ringraziare il fatto che: "HUTR c'è".

    RispondiElimina
  5. grazie a tutti.
    la cosa più bella è stringere la mano e raccogliere un sorriso di un amico dopo un anno che non ci si vede.
    alla prossima!
    HUTR!!!
    nonnotonino (ae)

    RispondiElimina
  6. due giorni soltanto di SSIT sono pochi...anche se 3 sarebbero troppi per il mio fegato, però ogni volta si aggiunge un tassello che rende la amicizia fra tutti noi sempre più speciale!

    Grazie a tutti gli HUTR :-)

    RispondiElimina
  7. caricate la foto di gruppo!!!!

    ae

    RispondiElimina