giovedì 9 settembre 2010

Stand Up!

La stagione 2010 sta volgendo al termine, restano gli sgoccioli sotto forma di Campionato italiano Singlespeed per alcuni di noi, ultime tappe del circuito Super Enduro per altri senza dimenticare l'ultima tappa dell'Endurance Tour
Per tutti noi invece, insieme, l'ultimo evento della stagione sarà l'Epic Ride 4 Christmas.
E proprio la ER4XMas mi da' lo spunto per tornare su una delle priorità di HUTR: ossia la promozione della mtb e dei nostri sentieri, rendendoli man mano fruibili a tutti.

Il nostro "team" agisce su una zona molto ampia, e se da una parte questo può essere un freno, d'altra parte rappresenta una grande risorsa.
Abbiamo al nostro interno persone che conoscono perfettamente ognuno la propria zona e l'idea di rendere "itinerante" la WCI servirà proprio per dare risalto a questa nostra peculiarità.
Questo affinchè ognuno di noi possa sentire come propri i sentieri non solo più vicini a casa, ma anche quelli relativamente più distanti e meno battuti.

E' un'idea che si concretizzerà forse a medio termine, ma possiamo davvero arrivare ad avere un "peso" ed un importanza non indifferente nella scena MTB della Versilia.
L'obiettivo comune sarà lasciare un segno tangibile come HUTR che sia visibile a tutti.
Le premesse ci sono, abbiamo delle buone base e piccoli progetti (la WCI e la ER4XMAS...) che iniziano ad avere il giusto riscontro (paradossalmente più fuori dalle nostre zone che tra i vicini di casa): dobbiamo allora iniziare a programmare le nostre attività per concretizzare le nostre idee e per continuare a fare passi in avanti.
Ognuno di noi ha mille impegni, ma con le idee chiare possiamo far fruttare il tempo che abbiamo a disposizione e che possiamo dedicare alla nostra associazione.
"Non limitiamoci"...abbiamo, secondo me, tutte le risorse necessarie per fare delle ottime cose.

Appena possibile troviamoci tutti insieme per una riunione "seria", ognuno porti le proprie idee senza preclusioni e con la voglia di collaborare, e vedrete che sarà stimolante gettare le basi per un 2011 che sarà ancora più gratificante del 2010.

3 commenti:

  1. Ben sritto Simone, a brve riunione, nel frattempo voglio che rimangono nelle vostre teste come tormentoni, 3 concetti:
    Collaborazioni
    Trailbuilding
    Giovani

    RispondiElimina
  2. Concordo con la riunion. Riattiviamo il tam tam delle mail per fissare una data, magari già alla fine di questo mese.

    @one

    RispondiElimina
  3. Ne abbiamo già parlato, con me sai che sfondi una porta aperta.
    LA collaborazione col CAI da approfondire e mettere a frutto, la ER4XMAS da sistemare, un calendario di uscite "UFFICIALI" da tirar giù.
    E una cadenza un po' meno blanda ai nostri incontri...forse quest'anno ci siamo un po' persi.

    E per la WCI2011...ne vedrete delle belle :-)

    RispondiElimina