mercoledì 27 ottobre 2010

Rimembri

Sapevo di giocare un jolly (il penultimo della mitica stagione 2010), ma non volevo rinunciare a questo raduno sui monti pisani per un unico gran buon motivo: incontrare tanti amici che con gli anni ho visto sempre più di rado.

Era sempre buio quando sono uscito di casa per andare verso il ritrovo al terminal bus di Pietrasanta, dove ad attendermi ci dovevano essere Milk e Big Iguana Jim; la paura di un pacco era alta invece mi sono dovuto ricredere e stupirmi per un ritardo di soli 7/10min..
Arriviamo a Calci alle 8.00 circa ed il primo ad incontrare/venirci incontro è l'organizzatore, nonchè unico ed inimitabile Secco, che ci consiglia di posare la macchina in zona limitrofa alla partenza, visto che i posti in prima fila sono già stati tutti presi.
Che tipo incredibile costui, riesce a diventare serio e poi scazzone in un batter di ciglia e spesso mi domando come devo pensare, anche se poi mi dico: "ma è il Secco".
Dopo aver completato vestizione e montaggio bici, ci incamminiamo al ritrovo ed ecco comparire uno dei moderatori della sezione Toscana (sul forum): Renzo il quale stenta a salutarmi e solo più tardi capirò che non mi aveva riconosciuto (sono così imbellito?). Di lui ricordo in particolare un'uscita su al Pasquilio-Folgorito nella quale c'era anche Il Fede (mio amico d'"infanzia"); quest'ultimo cominciò a tartassare l'empolese fino a farlo implodere e non so quante volte ci ho riso insieme a Milk ripensando a quell'uscita.
Poi è la volta del mitico Tomb. Uno dei personaggi che mancava alla mia vistada tanto tempo, per il quale, tra l'altro, nutro molta simpatia e stima, visto come si mantiene in forma. In un'uscita a Campocecina lui era sempre in cima al gruppo mentre si saliva (con un passo che invidiavo) e poi in discesa......rieccolo li ad urlare al sottoscritto per spingere sui pedali. Incredibile.
Mi guardo intorno ed ecco Valanga, Maik, Mommi, Malco e Ziforty i mitici rappresentanti dell'ancora vigente, anche se in forma più distaccata, movimento Front For Fuck. All'appello mi manca soltanto il Pazzo di Lucca che credevo in ritardo come al solito ed invece era a fare colazione :-); lo vedo in sella un bellissimo DMR Trailstar nuovo di pacca e ripenso a qual periodo in cui anche io giravo con un mezzo così arrogante (chissà che non possa ritornare). Con questi ragazzi sono uscito tantissime volte e non mi posso dimenticare dei video girati assieme, le strettate ad Al topascio' o Lucca con birre al Pub annesse.

Intervallo
BANFE (termine utilizzato dal Pazzo di Lucca quando si affrontano le discese), anche se l'ultima parte con non poche difficoltà vista la stanchezza provocata da una risalita (fino al Faeta) devastante, ma del resto eravamo a fare l'Apoteosi e si sa che mette alla prova.

Conclusioni
A fine giornata si fanno i conti su questa uscita che mi ha fatto rientrare a casa alle 20.00 e, come avevamo già detto con Milk e Big Jim in macchina, mi spiace di non aver parlato con altre persone in buona parte sconosciute, ma del resto eravamo veramente in tanti ed io, alla visione delle persone sopra dette, non potevo far altro che RIMEMBRARE questi fantistici anni passati a girare come dei bimbi sulle nostre fantastiche bici. Non che oggi non mi diverto più, anzi sarei sempre in compagnia dei membri del team HUTR, ma a quei tempi ero molto più libero in tutti i sensi.

1 commento: