martedì 26 ottobre 2010

TRAILCARE SESSION: HUTR+CAI MASSA

Il CAI di Massa organizza, con la nostra collaborazione, una sessione di trail building per il weekend del 13/14 Novembre.

Oggetto delle nostre amorevoli cure sarà uno dei sentieri più "vecchi" e più "bassi" della zona, ossia la traccia che nella zona delle Colline del CANDIA, e precisamente da Piana Maggio - Monte Olivero scende fino a Via dell'Uva in prossimità del ristorante "La Renza".

Questo sentiero è da sempre stato utilizzato per le gare di XC che fino ad un paio di anni fa erano annualmente organizzate nella zona, ma il peggiorare del suo stato e l'assenza di manutenzione ne hanno causato il quasi totale abbandono ed impraticabilità.
Ed è un peccato, perchè il sentiero, seppure corto e poco considerato, non è per nulla banale, ricco di passaggi tecnici e divertenti e la sua posizione, così vicino al centro città, lo rende perfetto per veloci escursioni tardo-pomeridiane.
Se inoltre consideriamo la salita che porta al suo imbocco può essere considerato parte di un circuito ben allenante.

Per questo abbiamo deciso che questo sarà il primo sentiero a cui dedicarci e col quale inaugurare una stagione dedicata anche al trail-building: nei progetti della Commissione MTB del Cai di Massa c'è la volontà di sistemare e mantenere con continuità tanti altri sentieri, a partire da quelli che sono statiprotagonisti delle passate West Coast Inferno.

E' ovvio dire che più saremo, più lavoro riusciremo a svolgere, ma per fare in modo che tutti possano darsi da fare, sarebbe utile sapere chi di voi pensa di partecipare, in modo da predisporre l'attrezzatura necessaria. (Chi di voi poi fosse già provvisto di attrezzi può venire con i suoi)

A presto con maggiori informazioni!

1 commento:

  1. Vi stimo, colgo l'occasione di farvi i complimenti e di ringraziarvi pubblicamente per il tempo che dedicate alla manutenzione dei sentieri.Purtroppo io ho poco tempo libero, e la domenica preferisco uscire in bici.
    Giacomo

    RispondiElimina