lunedì 26 ottobre 2009

Mi piaci perchè sai dove andare.

(titolo dettato dal Manager Mr. Barella)

Il periodo agonistico è ormai volto al termine ed adesso ritorniamo un pò all'origine, alla ricerca dell'ignoto, alla necessità di scoprire, di puntare sempre più in alto e di ricaricarsi con energia positiva attraverso lo spirito libero che è dentro di noi.
La mia idea è quella di scoprire cosa c'è al di sopra del Pasquilio e per la precisione sul monte Carchio ed ad assecondarmi in questo progetto ci sono gli altri due padri fondatori del team HUTR: Barella e Milk (quest'ultimo necessario in questa missione vista la conoscienza della zona). Peccato però che alle 9.17 il manager prova a chiamare il lattaio per sentire se è in strada, ma senza buon esito (leggeremo più tardi un messaggio nel quale ci chiarisce la sua situazione :-)). Parte così il nostro viaggio verso l'ignoto.

La salita è sempre quella e la coppia del giorno ragiona, ragiona, ragiona. Devo dire che con il Barella mi ci trovo proprio bene e poi ha delle uscite che non so proprio da dove gli vengono. Incontriamo sul nostro cammino uno stradista non più di primo pelo ed il suddetto, dopo esserci salutati, esordisce con questa frase: "Parlavamo di capezzoli!".
Lasciando perdere la mia assurda foratura (si è strappata la valvola dalla camera d'aria) e l'incontro con le nuove leve (se c'era l'Iguana chissà che show, sempre che abbia ragione il Barella), eccoci finalmente al punto in cui inizia l'avventura.


La salita alterna tratti pedalabili a momenti in cui bisogna avere qualche forza in più per sopperire non solo alla salita, ma soprattutto al fondo composto da grossi sassi smossi.



Wade e Shandro sognano il Carchio e noi prima o poi ce li porteremo, sempre che avvenga un gemellaggio :-), ma del resto come non capire la loro volontà di essere in un posto del genere. Un luogo in cui da una parte vedi il mare, dall'altra le forti vette delle Alpi Apuane, ma soprattutto una prateria che nemmeno io avrei mai immaginato di trovare ed al sol pensiero mi batte forte il cuore. Pensare che è sempre stato lì in attesa di una nostra visita, ma finalmente oggi ci siamo e ce lo possiamo godere in tutta la sua bellezza.

Ci fermiamo in un punto ove la storia della nostra zona è presente,


dopo di chè di mangiamo un ringo boys, gentilmente offerto dal manager, indossiamo l'armamentario in nostra dotazione ed individuiamo la traccia che ci potrerà.....?


Seguiamo questa specie di solco fino a che non becchiamo una pietra-segnalinea munita, ma la linea non è di mio gradimento e per tanto...........dietro front.
Ritroviamo una nuova traccia che ci porta verso delle costruzioni in pietra che venivano utilizzate dai cavatori e qui intravediamo/vediamo tanti di quei sentieri che sarebbe bello capire da dove partono e dove vanno. Molte sono strade di lizza, altre mulattiere e poi piccoli single track che tagliano questa splendida vallata.


Visto che il mio compagno non vuol pensare al Fiumetto + cazziatone, tanto meno io, optiamo per scendere nella via più sicura e cioè quella della cava. La partenza è in pieno stile Megavalanche con una serie di tornanti belli larghi, ma su sassi smossi di una certa consistenza. Finiamo questa nostra perlustrazione nel momento in cui la sbarra ci segnala l'inizio dell'asfalto, ma non vuol dire che la discesa sia finita.


(foto by Barella e @one)

13 commenti:

  1. ma cazzo, che belle foto...davvero!

    per ora ho visto solo le figure e non so se davvero faccio bene a leggere :-)

    RispondiElimina
  2. mi spiegate che c'entro io con le "nuove leve"??? nn è che siate stati così chiari!!!
    insomma sono curioso!!!!

    RispondiElimina
  3. @one è un elemento di spicco della nuova narrativa ermetica :-)

    RispondiElimina
  4. Di che figure parli. Se ti riferisci alle tue, non ti preoccupare che ci siamo abituati :-).

    BJ: il Barella mi ha raccontato di una tua avventura/disavventura con dei pischelli di Massa, quando ti trovavi in quel di Sestola-Montecreto. Il riferimento era a quello.

    RispondiElimina
  5. Te lo spiega il manager: Ti ricordi quando sei andato a Sestola senza dirci niente?
    In quella occasione hai consciuto un ragazzo di massa?
    Aveva una Perp?
    Adesso è più chiaro???

    RispondiElimina
  6. FIGURE=FOTO

    poi peoro, te lo avevo già scritto il sabato sera che non sapevo se sarei venuto la domenica mattina :-)

    RispondiElimina
  7. Siete veramente fortunati,state in una zona spettacolare
    Pisù

    RispondiElimina
  8. Grande @one , bel racconto!!
    Barella è sempre flashato da una visione :la Stronka fà brutti effetti ...
    Cencio

    RispondiElimina
  9. Milk: avevi anche scritto che pensavi di venire. Ricordi?

    Mi dimenticavo di dire che le foto sono del Mr. Barella, ritoccate dal sottoscritto (da colori a b&n).

    RispondiElimina
  10. se mi fossi svegliato, invece mi avete svegliato voi maledetti!!! :-)

    sabato o domenica torniamo su ma A PIEDI?

    RispondiElimina
  11. Io preferisco andare in bici, anche perchè fra poco dovrò fare molti sopralluoghi a piedi per l'epic ride.
    @one

    RispondiElimina