lunedì 30 maggio 2011

Papesatanmalebbe

I tre adepti si incontrano alle 20.00 nel parcheggio davanti al cimitero del Mirteto (MS) per arrivare in orario all'appuntamento con il BUIO. Sopra le loro indiavolate bici salgono a mò di telestrasporto la strada che porta nei boschi della Brugiana.
Tutti e tre sembrano avere una gran furia e solo quando giungono all'immondo pre-Chatel capiscono che questa notte porterà strani consigli.
Inizia la discesa ed io rimango subito indietro a causa di una luce mal posizionata ed in un attimo sento un senso di smarrimento, unito ad un tremito di freddo che mi percorre tutto il corpo. I miei compagni sono spariti e penso che potrei non rivederli più visto che questo bosco mi sta inghiottendo, ma per fortuna ecco da lontano delle luci e delle voci familiari che sostengono il mio spirito.
Proseguiamo tutti assieme lo Chatel, ma perdo il passo perchè i due sembrano aver bevuto la pozione dell'illuminazione, mentre io mi sento sempre più inghiottito dal BUIO soprattutto durante le curve. Finalmente scorgo il faro del Barella e, dopo essermi avvicinato, chiedo come mai di questa sosta, ma lui risponde semplicemente che deve aggiustare il tiro.
Non appena si riparte quanche cosa accade al mio amico; la luce sprofonda in un baratro e non appena mi avvicino per controllare che sia tutto a posto, sento che qualche cosa in lui è cambiato. La luce nei suoi occhi è diversa, ma soprattutto mi/gli chiedo: "come hai fatto a finire lì dentro" e lui mi risponde: "mi sentivo uomo red-bull. Tra l'altro mi sono chiesto, come ha fatto Milk a passare di qui? Se ci è passato lui posso passarci anche io". 
Capisco che l'influsso mefilico del BUIO sta prendendo piede dentro di noi, ma continuiamo fino alla strada. 
Sarei quasi intenzionato a scendere verso valle, ma Milk dice di seguirlo e così, come due agnelli sacrificali, gli andiamo dietro fino all'ingresso del Cenerentola.
Il famelico Lattaio suggerisce al Barella di andare avanti visto che ha il fascio di luce più potente e così fu.
Scendiamo qualche metro e siamo di nuovo tutti inebriati. Non interessa cosa c'è sotto di noi perchè l'infuso è ormai in circolo ed infatti, dopo una delle tante curve a gomito, il capo fila si ferma colto da un'allucinazione ai limiti del satanismo. Quelli dietro di lui si bloccano non capendo bene cosa sta succedendo, ma per fortuna un filo di voce esce dalla bocca del carrarino-
"Scusate ragazzi, ma mi sono spaventato". 
"Cos'hai visto un'animale?" gli chiedo io.
"No. Ci sono delle luci laggiù"
Impietriti, io e Milk alziamo gli occhi ed ecco comparire lo scenario. Un susseguirsi di fuochi, forse fatui, aleggiano nella montagna di fronte a noi e questa paura ci porta a non pensare più a niente (ancora meno di quello che abbiamo fatto fino ad ora), solo torminare il sentiero per ritrovare l'asfalto e la tranquillità.
Manca soltanto un pezzo di sentiero per ritrovare la civiltà ed il Barella non vede l'ora, tant'è che si avvia in solitaria e proprio quando ci siamo.........sentiamo un voce impaurita che chiede aiuto. Qualcuno l'ha spinto giù per la scarpata, ma per fortuna ha trovato sostegno dalla natura che gli ha creato un cuscino naturale.
"Levatemi la bici da sopra!" chiede disperato.
Il soccorso è repentino ma dopo il recupero del mezzo cerchiamo di tirarlo in salvo, ma...
"Scivolo. Vado giù"...........................Per fortuna il anche questo recupero va a buon fine e ritornati nei pressi del cimitero ci infiliamo in un taverna a bere e mangiare qualche cosa in modo da risollevare lo spirito.
Il mal capitato ragazzo ci spiaga di essersela vista brutta e per capire com'era rigirato aveva usato la tecnica che praticano gli uomini sepolti dalle slavine. La saliva però gli era andata verso gli occhi e per questo non era contento della sua posizione.
Ci salutiamo al fine di dimenticare questa notturna in quella che è stata rinominata "Brugiana Satanica", ma credetemi, non è così facile.  

11 commenti:

  1. Mettici anche il tabacco la prossima volta... I "purini" alla tua età fanno male, a quanto sembra.

    Walker T.R.

    RispondiElimina
  2. Un brivido di freddo scorre ancora nelle mie vene al pensiero di quella notte.
    In queste notti mi addormento molto male e tardi, un pò come se freddy mi venisse a prendere nel sogno.

    @one

    RispondiElimina
  3. Io non ci ho capito nulla
    Manuelito

    RispondiElimina
  4. Cenerentola di notte? Un'altro sport

    RispondiElimina
  5. Ma state bene?
    Samuel R.

    RispondiElimina
  6. Cosa sono i purini.???
    Lorenzo Lamas

    RispondiElimina
  7. Quindi barella è l'uomo da battere in notturna?
    Tongi

    RispondiElimina
  8. No Barella è l'uomo da battere, punto.
    Ronny555@mail.com

    RispondiElimina